Weekend di Natale: confermato il bel tempo

Weekend di Natale: confermato il bel tempo

Verso il Natale Giornata molto particolare quella di ieri dal punto di vista meteorologico. Da una parte il Veneto meridionale, dove nebbia e nubi basse hanno insistito per tutto il giorno, contribuendo a mantenere basse le temperature (le massime non hanno superato i 5-8°C). Dall’altra le zone centro-settentrionali e le pedemontane, dove il cielo soleggiato ha fatto aumentare le temperature fino a valori intorno a 16-19°C, regalando un clima più primaverile che invernale. Piccola curiosità: in queste ultime zone, dopo le minime negative del mattino, l’escursione termica ha avvicinato il alcuni casi i 20°C, valore davvero notevole!
Di seguito la mappa delle temperature massime di ieri.

Temperature Massime Ieri
Tempo buono nel weekend natalizio Ma veniamo a quello che forse vi interessa di più, le previsioni per il weekend di Natale. A dire la verità, non ci sono grosse novità rispetto a quello che via abbiamo già detto nei giorni scorsi. Il campo di alta pressione presente sull’Europa occidentale, infatti, garantirà un tempo sostanzialmente buono anche sulla nostra regione. Da segnalare qualche nebbia, più probabile sulla pianura meridionale, e l’inversione termica, che farà scendere sotto lo zero le temperature minime sulla pianura, mentre in quota il clima sarà caldo per il periodo, ottimo per qualche camminata, ma pessimo per la stagione invernale dei nostri monti.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Vigilia Sole
Previsioni Meteo Veneto Domani Natale Nebbia
Poche novità Al momento non si intravedono novità di rilievo all’orizzonte. Anzi, salvo scossoni, anche la settimana che condurrà alla notte di San Silvestro sarà sulla falsa riga di questo weekend. Ci riserviamo comunque di confermare questa previsione, dopo il Natale arriveranno approfondimenti specifici sulla situazione meteo di fine anno. Non vi resta che continuare a seguirci. :-)
Come avete già potuto constatare dalle foto pubblicate stamane sui nostri profili Instagram e Facebook, è stata una mattinata di albe spettacolari. Vi auguriamo una buona giornata con questa immagine webcam dal Rifugio Chierego sul Monte Baldo (VR) con vista sul Lago di Garda.

Alba Lago di Garda

Come rimanere in contatto con machetempofa.it:
machetempofa.it
Meteo Cima Grappa
Telegram
Instagram
Twitter
App Android
App iOS
WhatsApp: 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author