Week-end compromesso ma temperature in rialzo

Week-end compromesso ma temperature in rialzo

Mancano poche ore all’entrata del ponte lungo per la festività dei santi e giustamente guardiamo le previsioni del tempo per capire che condizioni si presenteranno nei prossimi giorni.

La serata odierna avrà condizioni stabili con l’alternanza di nubi ma ci sarà assenza di precipitazioni su pianure. Non si esclude qualche locale precipitazione residua su Dolomiti in prima serata. Clima fresco per il periodo.

La giornata di domani, venerdì 1 Novembre, avrà ancora condizioni di stabilità. Non si escludono locali precipitazioni su Dolomiti.

Il maltempo però arriverà dal pomeriggio di Sabato quando tutto il territorio sarà investito dalla prima perturbazione del mese di Novembre. Al momento sembra proprio che possa andare in porto una vera e propria perturbazione autunnali con quantitativi di pioggia anche importanti (in alcune zone in due giorni potrebbero cadere anche più di 50mm, il 50% del quantitativo che ion media cade nel mese di Novembre). Sarà bella neve nei ghiacciai ed in ogni caso oltre quota 2000/2200m sulle nostre Alpi.

Qui sotto le precipitazioni previste entro le ore 12 di Lunedì 4 Novembre. In arancione le zone che potrebbero ricevere quantitativi di pioggia oltre i 50mm fino ad arrivare ad una punta di quasi 200mn nelle Alpi Carniche ed Alpi Giulie.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author