Verso un week-end con tempo stabile?

Verso un week-end con tempo stabile?

Continua l’azione perturbata della goccia fredda sulla Regione Veneto e non solo. Tra la nottata odierna e la mattinata di domani la goccia fredda passerà sopra le nostre teste apportando ancora instabilità.

wrf_T500hPa_nord.000012

Come si può vedere dall’immagine sovrastante la goccia fredda attraverserà le Alpi e si tufferà in valpadana. Questa darà quindi vita a delle nuove piogge già dal pomeriggio odierno, ma soprattutto in serata/nottata e nella mattinata di domani quando i fenomeni potrebbero essere forti su zone centro-occidentali della regione. Si potrà notare la caduta della neve attorno ai 2300-2500 sulle Alpi venete, in caso di forti fenomeni non escludiamo la comparsa dei fiocchi anche attorno a quota 2000m, se non qualcosina appena sotto.

11seraapp 12mattinoapp

Poi appunto, nella tarda mattinata di domani, le condizioni tenderanno a stabilizzarsi anche se il Venerdì sarà caratterizzato da parecchie nubi.

Per sabato invece ci aspettiamo un alternanza tra delle schiarite e annuvolamenti a causa del cambio delle correnti. Queste disponendosi da est/nord-est faranno pervenire sulla nostra regione dell’altra nuvolosità. Ma i pochi fenomeni dovrebbero essere confinati solamente ai rilievi con tempo stabile sulle pianure e sulle coste.

13pomeapp

Per domenica invece le condizioni dovrebbero migliorare ancor di più con ampi spazi soleggiati, anche se le nubi saranno sempre li a cercare di disturbare il sole.

14mattapp

Insomma sembra che sia possibile un po’ di stabilità per il week-end dopo gli ultimi giorni dove la pioggia è stata protagonista, anche se nelle ore notturne.

Seguite gli aggiornamenti nel sito e sulla nostra pagina facebook

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.