Verso una Domenica con il bel tempo. Sabato con qualche pioggia in pianura, specie in serata

Verso una Domenica con il bel tempo. Sabato con qualche pioggia in pianura, specie in serata

Buongiorno amici lettori del portale machetempofa.it.

Siamo già entrati nel week-end dopo una settimana dove le temperature si sono avvicinate ai 30° nella nostra regione come ben previsto più di una settimana fa. Le temperature più elevate si sono registrate in tutto il sud Italia dove la colonnina di mercurio è salita ben oltre i 30°C, ora siamo alla conclusione della prima ondata di caldo stagionale grazie a dell’aria fresca che riuscirà a scavalcare le Alpi nella giornata odierna.

Nel pomeriggio, infatti, si assisteranno a dei rovesci sulle Alpi e zone di confine con l’Austria, per poi direzionarsi verso le pianure in serata. Non sono da escludere dei temporali anche sulle pianure in serata.

8serac

La giornata di domani passerà con molte nubi tranne nel pomeriggio su coste dove riuscirà a risplendere un bel sole. Nei rilievi però si formeranno dei temporali che dal tardo pomeriggio/sera riusciranno a sfondare sulle pianure apportando delle piogge specie sui settori centro-orientali della Regione. Temperature stazionarie con massime che potrebbero avvicinarsi ai 30°C ove ben soleggiato.

9pomeriggioc 9serac

Domenica invece la giornata migliore con il sole che risplenderà ovunque per tutta la giornata. Condizioni ideali per una gita fuori porta verso le mete balneari per la prima tintarella o verso le zone montane per una bella escursione.

10pomeriggioa

Anche per Domenica temperature oltre la media del periodo con massime che raggiungeranno i 27°C specie nelle zone interne di pianura.

maxdomenica10

Di conseguenza il nostro consiglio per Domenica è quello di fare una gita fuori porta perché le condizioni meteo saranno sicuramente dalla vostra parte. Buon week-end da tutto lo staff.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author