Variabilità anche oggi, ma tende a migliorare

Variabilità anche oggi, ma tende a migliorare

VARIABILITÀ ANCHE OGGI | Buongiorno cari amici. Meteorologicamente, il weekend finora è trascorso come annunciato. Dalle ore centrali di ieri, infatti, un po’ di variabilità ha iniziato ad interessare il Veneto con un aumento della nuvolosità e qualche debole piovasco sparso. Non andrà molto diversamente oggi, almeno nella prima parte della giornata. Al momento, infatti, il cielo è ovunque nuvoloso o coperto e, come potete notare dal radar ARPAV, è in atto qualche debole precipitazione sui settori orientali e meridionali.

Radar Veneto Variabilità Pioggia
Ancora un po’ di neve è caduta sui nostri monti. Nevica anche sulla nostra postazione di Cima Grappa, con un accumulo di circa 6 cm dalla giornata di ieri (accumulo totale di 68 cm da nivometro ARPAV).

Meteo Cima Grappa
Nella seconda parte della giornata, comunque, ci attendiamo un miglioramento delle condizioni con un esaurimento dei fenomeni e qualche schiarita in serata a partire dai settori montani.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Variabilità
LA SETTIMANA | La prima parte della settimana non ci riserverà grosse sorprese dal punto di vista meteorologico. Momenti soleggiati si alterneranno a temporanei passaggi di nuvolosità, ma senza precipitazioni. Le temperature in quota si mantengono appena sotto i valori medi del periodo.

Previsioni Meteo Veneto Domani
LA TENDENZA | Tutto ancora molto incerto, invece, per il medio e lungo termine. Come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble, infatti, questi si mantengono molto “aperti” nella fase finale del mese di Febbraio, indice di una tendenza ancora molto dubbia. L’andamento delle temperature, comunque, vira verso il basso, quindi sembra possibile un’irruzione di aria fredda. Modalità ed entità saranno da valutare con i prossimi aggiornamenti.

Spaghetti Ensamble Veneto
Non ci resta che rimandarvi ai prossimi interventi su www.machetempofa.it e sulla nostra pagina Facebook.
A tutti una buona giornata, a presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author