Variabilità fino al peggioramento di domani

Variabilità fino al peggioramento di domani

VARIABILITÀ OGGI | Buongiorno a tutti e buona settimana. Dopo il peggioramento che nella seconda parte della scorsa settimana ha riportato la neve sui nostri monti e la pioggia sulla pianura, il tempo è via via migliorato e la giornata di ieri è trascorsa all’insegna di un tempo sostanzialmente buono. Questo però non si può ancora definire “guarito” e, dopo un po’ di variabilità ad inizio settimana, un campo di bassa pressione porterà precipitazioni sulla nostra regione.

Oggi il cielo sarà ovunque da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. La probabilità di precipitazioni sarà piuttosto bassa, ma non è da escludere qualche debole nevicata sui monti e locali e brevi piovaschi sulla pianura.
Le temperature in quota si mantengono sotto la media del periodo, anche se la tendenza è per un graduale rialzo come potete notare dalla carta degli spaghi.

PEGGIORA DOMANI | Se la giornata di domani, martedì, inizierà in modo analogo, con il passare delle ore tenderà ad aumentare ulteriormente la nuvolosità per un peggioramento che dalla serata e poi mercoledì porterà qualche precipitazione sulla nostra regione. La neve cadrà sui nostri monti fino a quote basse ma, viste le temperature inizialmente negative in quota, nella prima fase saranno possibili fenomeni di pioggia mista a neve anche sulla pianura.

MIGLIORA IN SEGUITO | Passato il guasto del tempo che giovedì lascerà solo una residua variabilità, la seconda parte della settimana dovrebbe essere caratterizzata da un tempo più stabile, seppur con temperature ancora leggermente sotto la media stagionale. Meglio comunque fare un passo alla volta ed apprestarci a vivere le piogge di domani. Nell’home page www.machetempofa.it la previsione per il Veneto nel dettaglio fino a mercoledì.
A tutti una buona giornata, a presto con nuovi aggiornamenti!

Commenta l'articolo

Commenti

About Author