Torna la pioggia e la neve dal pomeriggio…sarà un debole peggioramento

Torna la pioggia e la neve dal pomeriggio…sarà un debole peggioramento

24 giorni di alta pressione con inversione termica, nebbie in pianura e un grosso quantitativo di polveri sottili che si sono accumulate nella nostra pianura veneta. Il debole peggioramento che ci coinvolgerà riuscirà in parte a smorzare la concentrazione di PM10 presente nell’aria.

A partire dal pomeriggio odierno alcune deboli piogge riusciranno a bagnare dapprima il veronese e poi tutto il settore montano con neve che inizialmente potrebbe cadere fin sul fondovalle specie sulle nostre Alpi. Il limite della nevicate poi si attesterà attorno ai 1200m sulle nostre Prealpi e sugli 800-1000m sulle Alpi.

giovedì19sera

Il debole maltempo continuerà poi anche nella giornata di Venerdì con piogge sparse tra la mattinata e il pomeriggio su gran parte della pianura (escluse le coste che saranno colpite in serata). Il limite della neve si innalzerà fino ai 1300-1500m sia sulle Prealpi sia sul comparto alpino in quanto i fenomeni saranno deboli e di conseguenza il limite delle nevicate sarà in logico rialzo.

venerdì20mattino venerdì20pomeriggio

Inseriamo qui sotto una cartina riassuntiva con i centimetri di neve che ci aspettiamo possano cadere entro venerdì sera sulle nostre montagne a quota 1500m.

 neveinmontagna1920

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.