Temporali intensi Domenica 31 Agosto sera, ma non mancheranno nemmeno Sabato

Temporali intensi Domenica 31 Agosto sera, ma non mancheranno nemmeno Sabato

Temporali anche forti investiranno la nostra Regione tra la nottata odierna e la serata di domani Domenica 31 Agosto.

Partiamo come prima cosa dalla giornata odierna. Dopo un pomeriggio soleggiato con qualche nube su alte pianure e qualche rovescio in montagna ci aspettiamo un aumento dell’instabilità in serata sui rilievi che apporterà dei temporali in nottata anche sulle pianure. I temporali potrebbero avere carattere di forte intensità ma senza creare nessun disagio.

30serad

Ma quello che più ci sta a cuore dirvi è l’intenso peggioramento che assisterà il Veneto durante la serata di Domenica 31 Agosto.

domenica31agostoseraapp

Partiamo in ogni caso da inizio giornata. Al mattino ci sarà qualche velatura in pianura dovuta ai rovesci notturni che andrà diradandosi. Sui rilievi invece tenderà già ad aumentare l’instabilità con possibili rovesci prima del finire della mattinata.

Al pomeriggio invece i temporali saranno di scena su Prealpi e Alpi, mentre in pianura assisteremo ad un aumento della nuvolosità.

In serata questi temporali scenderanno dai rilievi verso le pianure aumentando la loro intensità man mano che si avvicineranno alla costa a causa dell’energia del soleggiamento diurno. Ci aspettiamo delle grandinate anche di grosse dimensioni verso la costa e forti raffiche di vento lineari (anche oltre i 70km/h).

31mattinoc 31pomeriggioc 31serac

Insomma domenica sarà una giornata comunque da poter passare al mare e/o in piscina, un po’ meno per andare in montagna. Ma poi attenzione alla serata per i forti temporali.

Domani mattina dopo aver steso le previsioni cercheremo con un altro articolo di individuare al meglio le zone che potrebbero essere più colpite. Nel frattempo seguiteci qui nel sito e tramite l’applicazione per android e ios.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.