Temporali in atto, arriverà il sole, ma nel pomeriggio altri acquazzoni. Conferme su Domenica

Temporali in atto, arriverà il sole, ma nel pomeriggio altri acquazzoni. Conferme su Domenica

radarvenetoL’immagine radar dice tutto. Come previsto stiamo avendo temporali in tutta la regione, rispetto alla tempistica esposta nell’articolo di ieri i fenomeni sono stati anticipati di circa due ore, ma questo non farà altro che dar vita ad altri temporali nel pomeriggio.

sat

Come si vede nell’immagine sovrastante i temporali che stiamo avendo ora in Veneto si stanno spostando verso il Friuli Venezia Giulia e saranno seguiti da aperture con cielo che andrà dal sereno al poco nuvoloso. Ma non pensate che sia finita. Infatti si stanno già formando altri rovesci che ci accompagneranno per buona parte del pomeriggio.

In serata cominceremo ad avere le prime schiarite definitive, anche se insisterà qualche pioggia su bellunese, est Veneto e ancora qualche temporali sul rodigino.

26pome2 26sera2

Ma domani che condizioni avremo? Sono cambiati leggermente alcuni parametri, ma sostanzialmente confermiamo la previsione di ieri. Infatti al mattino ci potrebbero essere delle residue piogge su polesine in veloce esaurimento. Confermato il bel tempo altrove.

Al pomeriggio rovesci sui monti intervallati da aperture. Su coste e pianure cielo da sereno a poco nuvoloso, anche se appunto sulle pianure, non si esclude qualche veloce piovasco nel tardo pomeriggio, soprattutto su trevigiano.

Alla sera aperture ovunque.

27matt2 27pome2 27sera2

Insomma sembra che il week-end non sia da buttar via ma che si salvi con la giornata di domani, Domenica. All’inizio delle prossima settimana però le condizioni non sembrano migliorare, anzi, ci saranno passaggi temporaleschi sia lunedì sia martedì. Ma per scoprire le previsioni in dettaglio clicca qui.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.