Tempo discreto oggi e domani, ma nel weekend…

Tempo discreto oggi e domani, ma nel weekend…

TEMPO DISCRETO | Buongiorno cari amici. Dopo una prima parte della settimana all’insegna di una spiccata instabilità e con piogge sparse, tra oggi e domani il tempo concederà una tregua. Ma si tratterà di una tregua solo temporanea, con un nuovo peggioramento del tempo, associato ad un aumento delle temperature in quota, che ci interesserà nel weekend.

IL TEMPO OGGI | Fa un po’ più freddo stamane sulla nostra regione (minime sulla pianura generalmente comprese tra 0 e 3°C, ma anche con valori localmente negativi sulla pianura settentrionale), questo perché le parziali schiarite notturne hanno favorito il raffreddamento. La giornata di oggi trascorrerà sostanzialmente all’insegna di un tempo discreto, anche se un po’ variabile per l’alternanza di schiarite e parziale nuvolosità. Se qualche raggio di sole in più lo avranno i settori dolomitici, la pianura meridionale dovrà fare i conti con riduzioni della visibilità a causa di foschie e nebbie al mattino e poi di nuovo dalla sera.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Tempo Discreto
Saranno in aumento le temperature massime, che sulla pianura si spingeranno oltre i 10°C con punte fino a 13/14°C, regalandoci i primi tepori primaverili.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Tempo Discreto

IL TEMPO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, venerdì, quando le nebbie al mattino sulla pianura meridionale e l’alternanza di spazi soleggiati e parziale nuvolosità saranno ancora il tema principale della giornata. Ma dalla serata avremo un primo aumento della nuvolosità a causa del peggioramento del tempo citata in apertura di articolo.

Previsioni Meteo Veneto Domani

PIOGGE NEL WEEKEND | Un campo di bassa pressione tenderà ad interessare anche l’Italia ed il nostro Veneto dalla giornata di sabato portando piogge sparse, generalmente di debole entità.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Pioggia

Un aumento delle temperature in quota, inoltre, farà alzare il limite della neve che si attesterà intorno ai 1500-1700 mt.

Ma sarà quella di domenica la giornata peggiore, con le piogge, anche moderate e con possibili locali fenomeni intensi, che diventeranno più diffuse sul territorio. Ancora molta neve per i nostri monti, ma a quote alte per il periodo.

Nei prossimi aggiornamenti tutti i dettagli per il weekend, mentre nell’home page www.machetempofa.it trovate la previsione dettagliata per il Veneto fino a sabato. Nella nostra pagina Facebook, invece, tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

A tutti una buona giornata con un’istantanea della nostra webcam live a Cima Grappa, guardate come splende stamattina il sole!
A presto.

Webcam Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author