METEO VENETO | Tempo buono, ma via via più freddo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Come lo è stato il weekend, la settimana inizia all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sul nostro Veneto. Nei prossimi giorni, però, farà via via più freddo a causa di un’irruzione artica che tenderà ad interessare, seppur solo marginalmente, anche la nostra regione.

Meteo Veneto Irruzione Artica
Modello GFS

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi vedrà un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nelle ore più fredde e specie sulle zone centro-meridionali, tuttavia, sarà possibile qualche foschia o nebbia a ridurre la visibilità. Temperature in calo.

METEO VENETO DOMANI | Non andrà diversamente domani, martedì, quando la giornata trascorrerà ancora all’insegna del bel tempo su tutta la regione o con al più locali nebbie al mattino e poi in serata sulla pianura meridionale. Continua il calo termico, con le minime mattutine che tendono a riportarsi vicine allo zero o anche leggermente sotto.

METEO VENETO, LA TENDENZA | E fino almeno a metà settimana non ci attendono novità dal punto di vista meteorologico, se non appunto un ulteriore calo termico. Il clima diverrà freddo al mattino con le minime che scenderanno anche sulla pianura diffusamente sotto lo zero, localmente anche in modo consistente, specie trevigiano (fino a -3/-4°C).

Meteo Veneto Spaghetti Ensemble
Spaghetti Ensemble

Rimane da valutare per la fase finale della settimana un peggioramento del tempo che riporterebbe la neve sui nostri monti e, almeno inizialmente, anche a quote molto basse. Vista la distanza temporale, comunque, si tratta solo di una tendenza che necessita di molte conferme. Seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Tags: Fresco, Inverno, sole

About Author