Solstizio di un inverno pigro nella sua fase iniziale

Solstizio di un inverno pigro nella sua fase iniziale

Anche se quello meteorologico è iniziato il Primo Dicembre, oggi, solstizio d’inverno, è il primo giorno di inverno astronomico. È il giorno dell’anno con meno ore di luce, nello specifico solo 9h 5m, ma è anche il giorno in cui le giornate iniziano ad allungarsi.
In realtà, nonostante un po’ di freddo in pianura a causa dell’inversione termica, è un inverno che ha avuto pochi episodi degni di nota nella sua fase iniziale e i nostri monti, che tanto hanno bisogno della neve, sono ancora “al verde”.
E la situazione non cambierà nei prossimi giorni. Ci aspetta infatti un nuovo periodo all’insegna dell’alta pressione, con tempo sostanzialmente buono.
Nello specifico, per la giornata di oggi ci aspettiamo un po’ di nuvolosità residua al mattino, in particolar modo sui settori meridionali ed occidentali, ma tende a migliorare fino ad avere ovunque cielo sereno o poco nuvoloso in serata.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Pomeriggio Solstizio
Previsioni Meteo Veneto Oggi Sera Solstizio
Tempo soleggiato anche domani, attenzione però al ritorno di qualche nebbia o foschia sulla bassa pianura. Rimane da segnalare solo un po’ di freddo mattutino sulla pianura, con le temperature minime che nei prossimi giorni torneranno sotto lo zero in diverse zone.

Previsioni Meteo Veneto Domani Sole
Non sono previste novità di rilievo nel breve termine, e anche gli spaghi sono abbastanza concordi fino almeno il 27 del mese. In serata, comunque, arriverà un approfondimento con le previsioni per Natale e Santo Stefano.

Spaghetti Ensamble Alta Pressione
Vi diamo appuntamento ai prossimi interventi e vi auguriamo una buona giornata con l’ennesima magnifica alba da Cima Grappa.

WebCam Cima Grappa Alba

Come rimanere in contatto con machetempofa.it:
machetempofa.it
Meteo Cima Grappa
Telegram
Instagram
Twitter
App Android
App iOS
WhatsApp: 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author