Sole e clima mite fino a data da destinarsi

Sole e clima mite fino a data da destinarsi

TANTO SOLE NEI PROSSIMI GIORNI | È iniziato un nuovo periodo piuttosto tranquillo dal punto di vista meteorologico, grazie all’anticiclone delle Azzorre che va progressivamente estendendosi verso l’Italia regalando belle giornate anche sul nostro Veneto. L’immagine del modello GFS di seguito mostra il campo di alta pressione nel suo momento di massima forza, ovvero intorno a metà settimana.

Modello GFS Alta Pressione
Nel dettaglio, salvo qualche innocua velatura oggi ci aspetta una giornata soleggiata. Da segnalare qualche brinata verificatasi localmente al mattino con le temperature minime che sulla pianura sono scese generalmente fino a valori intorno a 2/5°C, mentre le massime saranno in leggero aumento rispetto a ieri e si spingeranno fino a 16/17°C. I venti saranno generalmente deboli e variabili sulle zone interne di pianura e al più moderati sulle coste dai quadranti meridionali, mentre sui settori montani saranno anche tesi da Nord.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Martedì Sole
Situazione simile nella giornata di mercoledì, con il tempo che rimane decisamente buono. Le temperature saranno in graduale aumento, ma l’escursione termica tra giorno e notte rimane piuttosto marcata. Nelle prime ore del mattino qualche foschia potrebbe fare il suo ritorno sulla pianura meridionale.

Previsioni Meteo Veneto Domani Mercoledì Sole
QUANDO UN CAMBIAMENTO? | Se la situazione non cambierà nemmeno nella giornata di giovedì quando il sole la farà ancora da padrone, gettare l’occhio in avanti per cercare di capire quando l’anticiclone mollerà la presa è rischioso e rischieremmo di fare brutte figure. Qualche novità potrebbe esserci nella terza decade del mese, ma torneremo a parlarne nei prossimi giorni con una tendenza più affidabile.

Nel frattempo auguriamo a tutti una buona giornata dandovi appuntamento ai prossimi interventi, nella nostra pagina Facebook con gli aggiornamenti in tempo reale e nel nostro profilo Instagram con le migliori immagini delle nostre webcam e foto dei nostri utenti. A presto.

www.machetempofa.it
www.meteocimagrappa.it
Facebook > facebook.com/meteocimagrappa/
Telegram > telegram.me/machetempofa
Instagram > instagram.com/machetempofa.it/
Twitter > twitter.com/machetempofa
App Android > goo.gl/xvTPd6
App iOS > goo.gl/Wieob4
WhatsApp > 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author