Qualche pioggia in corso, ma tende a migliorare!

Qualche pioggia in corso, ma tende a migliorare!

QUALCHE PIOGGIA DALLA SERATA DI IERI | Buongiorno cari amici. Seppur un po’ ridimensionato rispetto alla previsioni, dalla seconda parte della giornata di ieri è arrivato puntuale il peggioramento che ha riportato la pioggia in Veneto prima sulle zone meridionali della regione, poi anche altrove con quantitativi generalmente modesti.

MA TENDE A MIGLIORARE | Per quanto riguarda la giornata di oggi, mercoledì, qualche fenomeno è ancora in atto sui settori orientali (notare l’immagine radar), ma questi tenderanno a diventare via via meno diffusi, mentre le altre zone vedranno solo locali piovaschi. Le neve cadrà sui monti intorno agli 800-1000 mt, un po’ più in basso sulle Dolomiti con qualche fiocco fino a fondovalle. Il tempo tenderà poi a migliorare nella seconda parte della giornata con anche qualche timida schiarita in serata sulle zone occidentali e montane.

Radar Pioggia Veneto
Previsioni Meteo Veneto Oggi Pioggia Neve

MEGLIO DOMANI | Andrà un po’ meglio domani, giovedì, ma permarrà un po’ di variabilità con spazi soleggiati che si alterneranno a qualche annuvolamento.

Previsioni Meteo Veneto Domani
Attenzione al ritorno in serata di qualche nebbia su bassa pianura e coste, mentre saranno in leggero calo le temperature in quota con valori leggermente sotto la media del periodo, come potete notare dalla cartina degli spaghi di seguito.

Spaghetti Ensamble Veneto

LA TENDENZA PER IL WEEKEND | Se anche venerdì avremo una certa variabilità con qualche debole pioggia che non è da escludere (in particolar modo nella prima parte della giornata), il weekend dovrebbe essere invece all’insegna di un tempo sostanzialmente buono. I rasserenamenti permetteranno però un maggiore raffreddamento notturno con le temperature minime al mattino che torneranno vicine allo zero anche sulla pianura.

Vi diamo come di consueto appuntamento nella nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, mentre se volete tenere sotto controllo la situazione neve sui nostri monto potete dare un’occhiata alla sezione Webcam. A tutti una buona giornata, a presto con nuovi aggiornamenti!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author