Prossimi giorni con il bel tempo, ma spesso con nubi

Prossimi giorni con il bel tempo, ma spesso con nubi

Strano a dirlo, ma per alcuni giorni (tranne il pomeriggio odierno con piovaschi sparsi sui rilievi) avremo stabilità e assenza di piogge su pianure e coste.

Dopo una stranissima e instabile estate stiamo assaporando gli ultimi tepori grazie al clima mite e soleggiato di questi giorni. Il trend continuerà fin quasi il termine di questa settimana (interrotto forse solamente nella serata di Venerdì con dei piovaschi sparsi su alte pianure e prealpi, da confermare) solamente che i cieli non saranno mai completamente sereni, ma spesso saranno disturbati da nuvolosità alta, specie al pomeriggio e sera.

Infatti già nella giornata odierna assisteremo ad un passaggio di nubi alte, alternate ad ampie schiarite. Sui rilievi invece saranno possibili degli isolati rovesci (non di forte intensità).

17pomeriggiod 17serad

Nella giornata di domani, Giovedì, già dalla mattinata assisteremo al transito di nuvolosità, anzi, nel basso Veneto saranno possibili pure delle locali foschie. Nel pomeriggio poi assisteremo ad ampie aperture specie su coste, ma le nubi saranno sempre li, pronte a ritornare velocemente.

18mattinoc 18pomeriggioc 18serac

Per Venerdì invece assisteremo, come già preannunciato, ad un possibile peggioramento del tempo sul finire del pomeriggio da sud-ovest con coinvolgimento dei rilievi e delle alte pianure. Ma questo parziale guasto del tempo è da confermare con le prossime uscite previsionali.

19mattinob 19pomeriggiob 19serab

Per quanto riguarda la giornata di Sabato sembra possa essere stabile e soleggiata, ma sarà dato spazio nel prossimo approfondimento.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.