Prima neve a quote medie, altra neve in arrivo lunedì anche su nostre prealpi.

Prima neve a quote medie, altra neve in arrivo lunedì anche su nostre prealpi.

E’ tornata la neve sui nostri monti a quote medie sui 1500-1600m d’altitudine come dimostrano le due webcams qui sotto che ci fanno vedere una leggera nevicata avuta nella notte a Madonna di Campiglio e Arabba. Qui sopra in evidenza Plan in Passiria.

madonna arabba

 

Interessante per la neve la giornata di lunedì quando il calo termico specie dal pomeriggio- sera sarà più consistente e alla quota di 850hpa (tra i 1400m-1500m di quota) entrerà la +2 anche sulle nostre prealpi. In caso di fenomeni intensi sulle zone dolomitiche la neve potrà scendere su alcune vallate fin verso i 1000-1100m, mentre la neve farà la sua comparsa sulle prealpi sui 1600-1700m di quota. Ci aspettiamo quindi la prima spolverata sulle nostre stazioni di cima Grappa e val Formica. Tutto dipenderà comunque dall’intensità dei fenomeni, ad ora dal nostro ultimo aggiornamento modellistico ci sono buone possibilità che questo possa accadere.

Qui sotto riportiamo le temperature previste a 850 hpa e precipitazioni previste nella seconda parte di lunedì previste dal nostro modello matematico focus nordest su base youmeteo.com appena aggiornato.

temp85015 rain12h4

Buona domenica a tutti dallo staff.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author