Prima della parentesi estiva della prossima settimana, un Primo Maggio temporalesco

Prima della parentesi estiva della prossima settimana, un Primo Maggio temporalesco

Buongiorno amici lettori di machetempofa. Dopo una due giorni contrassegnati da tante nubi, pioggia e temporali che si sono verificati anche nella serata di ieri con una notevole fulminazione nel padovano e polesine, nella giornata odierna stiamo assistendo a delle schiarite su tutta la regione (tranne qualche pioggia residua su basso padovano e polesine in via di esaurimento).

Nel pomeriggio odierno le piogge dovrebbero lasciar spazio ad un po’ di sole anche se sui rilievi, non escludiamo però dei locali rovesci che dovrebbero concentrarsi di più verso sera su zona Grappa e basso bellunese.

29pomeriggioc 29serac

La giornata di domani sarà la tipica giornata transitoria dove il cielo sarà spesso coperto dalle nubi anche se il sole non mancherà di far visita al nostro territorio. Possibili ancora delle precipitazioni sui rilievi e localmente in pianura in serata.

30pomeriggiob

Ma il Primo Maggio, festa dei lavoratori, come saranno le condizioni meteo?

Ad ora diciamo che le notizie non sono poi così positive. Dopo una mattinata con cielo dal molto nuvoloso al coperto su tutta la regione, nel pomeriggio avremmo un progressivo peggioramento del tempo con temporali molto probabili sul centro est della regione e su tutti i rilievi. Logicamente quando si parla di temporali bisogna andare con i piedi di piombo in quanto a più di 48 ore è difficile capire la collocazione precisa dei fenomeni più intensi per cui cercheremo di affinare la previsione nella giornata di domani.

1pomeriggioa 1seraa

Nel corso della serata del primo maggio assiteremo ad una pausa delle precipitazioni che riprenderanno poi nella nottata con fenomeni sparsi per lo più moderati. Ecco il resoconto della pioggia prevista Venerdì.

pioggia1maggio

Buona giornata e appuntamento a domani con l’aggiornamento delle previsioni meteo.

Ringraziamo per la foto in copertina Roberto Passerini per la concessione.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author