Pioggia e neve in arrivo, peggiora dal pomeriggio!

Pioggia e neve in arrivo, peggiora dal pomeriggio!

PIOGGIA IN ARRIVO | Buongiorno cari amici. La giornata di oggi inizierà sulla falsa riga di quella di ieri, ovvero con una certa variabilità e parziale nuvolosità sulla nostra regione.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Pioggia Neve
Come annunciato dal titolo, però, qualcosa va cambiando. Un campo di bassa pressione, infatti, va lambendo anche le nostre zone e la copertura nuvolosa tenderà velocemente ad aumentare con il passare delle ore. Nel pomeriggio (ma non è da escludere qualche debole piovasco anche al mattino) arriverà la pioggia con i primi deboli fenomeni che interesseranno i settori meridionali e saranno poi in estensione anche alle altre zone, con tendenza a diventare diffusi dalla serata/nottata. Le precipitazioni saranno generalmente di debole entità o al più moderate sulla bassa pianura. Le temperature in quota, in aumento, permetteranno comunque alla neve di scendere fino a quote medio-basse (600-800 mt) con accumuli anche significativi.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Pioggia Neve
PIOGGIA ANCHE DOMANI | Non andrà meglio (almeno nella sua prima parte) la giornata di domani, mercoledì, che si aprirà ancora all’insegna di un tempo grigio ed uggioso, con piogge diffuse, in intensificazione in mattinata e con quantitativi anche moderati. Il limite delle nevicate sarà ancora a quote collinari, ma in risalita fino ai 1000-1200 mt del pomeriggio.

Previsioni Meteo Veneto Domani Pioggia Neve
Nella seconda parte della giornata il peggioramento si avvierà verso la sua fase conclusiva con le precipitazioni che diventeranno più deboli e discontinue.

MEGLIO GIOVEDÌ | Se nelle prime ore di giovedì non è da escludere ancora qualche residuo fenomeno, in seguito la situazione tenderà a migliorare. Permane comunque un po’ di variabilità con alternanza di schiarite ed annuvolamenti.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani
Torneranno a diminuire le temperature in quota e nei giorni successivi, in caso di nottate serene, il freddo si farà sentire anche sulla pianura al mattino.

Ci apprestiamo a vivere il peggioramento assieme a voi nella nostra pagina Facebook con gli aggiornamenti in tempo reale e le vostre segnalazioni.
Augurandovi una buona giornata, vi rimandiamo all’home page del sito dove trovate le previsioni meteo dettagliate per il Veneto fino a giovedì. A presto!

Commenta l'articolo

Commenti

About Author