Pioggia battente oggi, poi un po’ di instabilità

Pioggia battente oggi, poi un po’ di instabilità

PIOGGIA OGGI | Buongiorno cari amici. Dopo un sabato trascorso all’insegna di un cielo grigio e di qualche debole pioggia sulla nostra regione, nella giornata di oggi un nuovo peggioramento del tempo porterà precipitazioni più consistenti.

IL TEMPO OGGI | Una perturbazione proveniente dall’Europa occidentale, infatti, sta già portando le prime piogge sulle zone occidentali e meridionali del Veneto, come potete notare dal radar ARPAV.

Radar Veneto Pioggia

Nel corso della mattinata di oggi ci attendiamo un’estensione delle precipitazioni a tutto il territorio e nel pomeriggio avremo fenomeni diffusi, generalmente moderati, ma a tratti anche intensi. Sono le pedemontane e l’alta pianura le zone dove ci attendiamo i quantitativi maggiori, con anche possibili rovesci o temporali e locali criticità che non sono da escludere. La neve cadrà purtroppo a quote alte per il periodo: 1700-1900 mt sulle Prealpi, un po’ più in basso sulle Dolomiti con limite intorno ai 1400-1600 mt. Se con ogni probabilità sarà pioggia anche nella nostra postazione di Cima Grappa (qui tutti i dati meteo in tempo reale), almeno le Dolomiti faranno un nuovo pieno di neve, un inverno davvero positivo da questo punto di vista per i nostri monti più settentrionali (qui le webcam per monitorare la situazione neve).

Previsioni Meteo Veneto Oggi Pioggia
Da segnalare i venti tesi di Scirocco sulla costa che provocheranno il famoso fenomeno dell’acqua alta a Venezia: previsto un picco in serata di 110 cm sul livello medio del mare.

Acqua Alta Venezia

POI UN PO’ DI VARIABILITÀ | Se dalla notte su lunedì avremo un parziale miglioramento con una decisa attenuazione dei fenomeni, permane comunque una certa variabilità sul Veneto. Nel corso della giornata di domani, infatti, il tempo tenderà nuovamente a peggiorare con crescente probabilità, soprattutto nelle ore pomeridiane, di rovesci e temporali, in particolar modo sui settori settentrionali.

Previsioni Meteo Veneto Domani Instabilità

Dalla serata tenderà a migliorare, ma le cose non andranno diversamente nella giornata di martedì.

Su www.machetempofa.it le previsioni dettagliate per il Veneto fino a martedì, mentre vi invitiamo anche nella nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

A tutti una buona domenica di pioggia. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author