Pioggia in arrivo, anche abbondante domani

Pioggia in arrivo, anche abbondante domani

PIOGGIA IN ARRIVO | Buongiorno cari amici. Dopo gli ultimi due giorni all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sulla nostra regione, la situazione tenderà nuovamente a peggiorare a causa di una perturbazione proveniente dall’Europa occidentale. Nel weekend il tempo sarà molto instabile, fino a perturbato nella giornata di domenica.

IL TEMPO OGGI | Sono aumentate sensibilmente le temperature mattutine e i valori minimi vicino allo zero dei giorni scorsi sono solo un lontano ricordo (minime intorno ai 4/7°C sulla pianura). Se la giornata di oggi è iniziata ancora con un tempo accettabile con parziale nuvolosità alternata a qualche raggio di sole, con il passare delle ore la copertura tenderà ad aumentare fino ad avere cielo ovunque molto nuvoloso o coperto. E dalle ore centrali arriveranno anche le prime piogge, più probabili sulle zone centro-settentrionali, ma generalmente di debole entità. Altrove avremo qualche piovasco sparso, mentre un aumento delle temperature in quota farà salire il limite della neve che sarà piuttosto elevato per il periodo e si aggirerà intorno ai 1500-1700 mt.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Pioggia

ANDRÀ PEGGIO DOMANI | Quella di domani, domenica, sarà un giornata ancora peggiore dal punto di vista meteorologico. Se inizialmente avremo una pausa delle precipitazioni, in seguito queste torneranno più diffuse ed anche consistenti, in particolar modi su Prealpi ed alta pianura dove ci attendiamo anche fenomeni a carattere di rovescio o temporale e quantitativi di pioggia anche abbondanti. Saranno tesi i venti di Scirocco sulla costa e sulle zone adiacenti. La neve, seppur abbondante sulle Dolomiti, scenderà ancora a quote alte e purtroppo potrebbe essere pioggia anche nella nostra postazione meteo di Cima Grappa.

Previsioni Meteo Veneto Domani Pioggia

LA TENDENZA | Dalla serata di domenica e dalla nottata su lunedì ci attendiamo poi una graduale attenuazione dei fenomeni, ma permarrà una certa variabilità. Nella prima parte dei settimana, infatti, momenti soleggiati si alterneranno al passaggio di nuvolosità e qualche nuova pioggia, anche a carattere di rovescio o temporale, non è da escludere. I dettagli nei prossimi giorni su www.machetempofa.it, mentre nella nostra pagina Facebook tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

A tutti un buon weekend piovoso, non dimenticate l’ombrello!
A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author