Peggioramento più marcato sulle zone settentrionali

Peggioramento più marcato sulle zone settentrionali

PEGGIORAMENTO IN ARRIVO | Se già nella notte qualche debole fenomeno ha interessato i nostri monti, nella giornata di oggi un peggioramento del tempo interesserà la nostra regione, con le zone settentrionali colpite in modo più marcato, zone dove il carnevale e le sfilate dei carri allegorici hanno molte possibilità di essere rovinate dalla pioggia. La situazione tenderà a migliorare dalla serata/nottata e già da domani il tempo sarà di nuovo discreto. Dagli ultimi aggiornamenti, invece, vanno aumentando le possibilità di un weekend molto instabile, a tratti perturbato.

PRECIPITAZIONI SULLE ZONE SETTENTRIONALI | Nel dettaglio, nella mattinata di oggi i primi fenomeni interesseranno i settori montani, con neve oltre i 1200-1400 mt sulle Prealpi e un po’ più in basso sulle Dolomiti. Con il passare delle ore le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi sui settori montani con anche rovesci di una certa intensità, ma con quota neve in rialzo fin verso i 1500 mt sulle Prealpi, mentre deboli piogge interesseranno la pianura settentrionale. Probabilità di precipitazioni che va diminuendo dalla media pianura verso Sud, e nelle zone più meridionali non è da escludere anche qualche locale apertura del cielo.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Martedì Pomeriggio Peggioramento Pioggia Neve
In serata/nottata avremo fenomeni residui su settori montani e orientali, ma con tendenza a schiarite. Temperature in aumento, venti anche tesi dai quadranti meridionali.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Martedì Sera Peggioramento Pioggia Neve
TEMPO MIGLIORE DOMANI | Salvo residua nuvolosità in mattinata, andrà molto meglio nella giornata di domani, mercoledì, quando il sole la farà da padrone e le temperature saranno gradevoli con massime fino a 13-15°C.

Previsioni Meteo Veneto Domani Mercoledì Sole
Non andrà molto diversamente giovedì, quando è da segnalare solo il possibile passaggio di nuvolosità alta.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Giovedì Nuvoloso
Oltre a gettare un occhio al radar delle precipitazioni, vi aspettiamo nella nostra pagina Facebook per seguire il peggioramento in tempo reale e per monitorare la situazione neve sui nostri monti. A presto con nuovi aggiornamenti.

Come rimanere in contatto con machetempofa.it:
machetempofa.it
Meteo Cima Grappa
Telegram
Instagram
Twitter
App Android
App iOS
WhatsApp: 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author