Peggioramento del tempo in arrivo. È l’autunno!

Peggioramento del tempo in arrivo. È l’autunno!

PEGGIORAMENTO DEL TEMPO IN ARRIVO Dopo l’irruzione fredda degli ultimi giorni, che ha portato qualche nevicata in montagna a quote basse per il periodo e fatto registrare stamane temperature in pianura di pochissimi gradi sopra lo zero, è in arrivo la pioggia, quella autunnale. Una perturbazione mediterranea, infatti, attraverserà l’Italia portando precipitazioni, anche abbondanti, accompagnate da venti di Scirocco e da un rialzo termico.

Spaghi 12 Ottobre 2016
IL TEMPO NEI PROSSIMI GIORNI Nella giornata di domani il tempo sarà inizialmente ancora buono, con solo qualche nube sparsa e temperature mattutine ancora piuttosto fresche per la prima metà di Ottobre. Dal pomeriggio, invece, la parte avanzata della perturbazione citata in apertura porterà i primi addensamenti più consistenti a partire dai settori Sud-occidentali, dove saranno possibili i primi deboli piovaschi. In serata i fenomeni saranno in estensione anche alle altre zone, mentre la quota neve, inizialmente intorno ai 1300-1500 mt, sarà in rapida ascesa. Temperature massime in diminuzione, anche a causa delle velature, e minime in rialzo.

Previsioni Pomeriggio 13 Ottobre 2016Previsioni Sera 13 Ottobre 2016
Nella giornata di venerdì il peggioramento del tempo entrerà nel vivo ed il tempo sarà ancora molto instabile, a tratti perturbato. Sarà dalla serata e fino alla mattinata di sabato che si verificheranno i fenomeni più significativi, con rovesci, anche intensi, in trasferimento dalle zone occidentali verso quelle orientali. Venti in rinforzo dai quadranti orientali sulle coste, da Nord-Est sulle zone interne e meridionali sui monti.

Previsioni Sera 14 Ottobre 2016
Come spesso accade in situazioni meteo simili, sarà alta la probabilità per il fenomeno dell’acqua alta a Venezia. Al momento, la previsione del Centro Maree è di 105 cm per la serata di venerdì e 120 cm (marea molto sostenuta) per la mattinata di sabato.

Previsione Marea Venezia 14 Ottobre 2016
Le precipitazioni tenderanno ad essere in esaurimento nella seconda parte di sabato, con domenica che dovrebbe essere all’insegna di un tempo tutto sommato buono, salvo residua nuvolosità nella prima parte della giornata.

Mancando ancora 48 ore alla parte clou del peggioramento, seguite gli aggiornamenti in home page, in particolar modo domani e venerdì, per ulteriori conferme.
Vi aspettiamo nei nostri canali social con le vostre preziose segnalazioni. A presto.

WhatsApp: 3931391985
Instagram: https://www.instagram.com/machetempofa.it/
Telegram: https://telegram.me/machetempofa

Commenta l'articolo

Commenti

About Author