Pasqua e Pasquetta con tempo instabile

Pasqua e Pasquetta con tempo instabile

LA SITUAZIONE | È iniziato il weekend di Pasqua e Pasquetta, weekend che già nei precedenti interventi abbiamo annunciato come piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Come potete notare dall’immagine radar, sono già in atto precipitazioni sparse sulla nostra regione, mentre il nucleo precipitativo più organizzato è posizionato tra rodigino e ferrarese.

Radar Veneto Pioggia Rovesci
E la giornata di oggi continuerà allo stesso modo, con rovesci sparsi in spostamento dai settori montani verso la pianura, in esaurimento dalla serata con le prime schiarite sui monti. Come spesso accade in questi casi, le precipitazioni non saranno diffuse sul territorio e diverse zone potrebbero rimanere all’asciutto. Anche a causa della maggiore nuvolosità, saranno in diminuzione le temperature massime.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Sabato Instabile
LE PREVISIONI PER PASQUA | La domenica di Pasqua inizierà all’insegna di un tempo tutto sommato buono e con solo qualche nube sparsa sulla pianura. Maggiore nuvolosità sarà presente sui settori Dolomitici con qualche debole fenomeno, mentre dal pomeriggio l’instabilità tenderà ad interessare i settori centro-orientali della regione, instabilità che insisterà anche in serata con rovesci sparsi e più probabili su bassa pianura e zone costiere. A causa del calo termico in quota, il limite della neve sarà in abbassamento fin verso i 1400 mt sulle Prealpi e anche più in basso sulle Dolomiti.

Previsioni Meteo Veneto Domani Domenica Pasqua Instabile
LE PREVISIONI PER PASQUETTA | Il tempo si mantiene variabile anche nel lunedì di Pasquetta. Se nella prima parte della giornata avremo un cielo parzialmente nuvoloso sulla nostra regione, dal pomeriggio qualche nuovo rovescio potrebbe interessare le zone pedemontane e centro-orientali.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Lunedì Pasquetta Variabile
LA TENDENZA FUTURA | Martedì saremo ancora interessati da un po’ di variabilità, mentre come mostrano gli spaghi di seguito nel prosieguo della settimana il calo termico sarà più incisivo e, in caso di nottate serene, le temperature mattutine torneranno ad avvicinarsi allo zero anche sulla pianura, per quello che possiamo definire un colpo di coda dell’inverno.

Spaghi Veneto
Ci torneremo comunque nei prossimi interventi, in quanto la situazione è già abbastanza incerta nel weekend. Seguite l’evoluzione meteo con il radar delle precipitazioni e gli aggiornamenti in tempo reale dalla nostra pagina Facebook. A tutti un buon weekend ed una buona Pasqua, a presto.

www.machetempofa.it
www.meteocimagrappa.it
Facebook > facebook.com/meteocimagrappa/
Telegram > telegram.me/machetempofa
Instagram > instagram.com/machetempofa.it/
Twitter > twitter.com/machetempofa
App Android > goo.gl/xvTPd6
App iOS > goo.gl/Wieob4
WhatsApp > 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author