Oggi altra neve sui nostri monti, pioggia altrove

Oggi altra neve sui nostri monti, pioggia altrove

La notizia meteo del periodo è senza dubbio quella del ritorno della neve sui nostri monti. Anche nella giornata di ieri, infatti, la neve è caduta fino a circa 1000 mt di quota. Certo, non stiamo parlando di accumuli stratosferici, ma è pur sempre un cambio di tendenza ben accetto dopo i primi due mesi invernali molto negativi. La neve è tornata anche al rifugio Lagazuoi, famoso anche per la terrazza con una magnifica vista sulle vette dolomitiche.

WebCam Rifugio Lagazuoi Neve
In pianura è arrivata la pioggia a risolvere, almeno per ora, il problema siccità. E non è finita qui: nuove precipitazioni interesseranno la nostra regione tra oggi e domani, con pioggia in pianura ed altre nevicate, localmente copiose, sui nostri monti.

Nel dettaglio, la giornata di oggi è iniziata con un cielo ovunque da parzialmente nuvoloso a nuvoloso, ma il radar mostra come la parte più avanzata di un nucleo precipitativo stia già interessando le zone Sud-occidentali.

Radar Veneto Pioggia
Nelle prossime ore ci aspettiamo un’estensione dei fenomeni a tutta la regione, con pioggia da debole a moderata sulla pianura e nevicate sui nostri monti. La quota neve, inizialmente intorno a 1000-1200 mt, sarà in successivo rialzo. Non sono da escludere accumuli nevosi localmente abbondanti e fino a 20-30 cm in poche ore.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Pomeriggio Pioggia Neve
In serata continuano le nevicate sui nostri monti e le piogge sulla pianura, generalmente di debole intensità, ma fino a moderate sui settori orientali. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, mentre i venti saranno in rinforzo dai quadranti Nord-orientali dal pomeriggio su coste e pianura adiacente.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Sera Pioggia Neve
La giornata di domani, lunedì, inizierà ancora con qualche pioggia sul Veneto, con quota neve intorno ai 1300-1500 mt.
Nella seconda parte della giornata, invece, ci aspettiamo un graduale miglioramento della situazione, prima con l’esaurimento dei fenomeni, poi con le prime aperture del cielo. Temperature in aumento.

Previsioni Meteo Veneto Domani Nuvoloso
Salvo nubi sparse e qualche foschia o nebbia, più probabili sulle zone meridionali, martedì il tempo sarà sostanzialmente buono.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani
Vi diamo appuntamento ai prossimi interventi. Nel frattempo vi aspettiamo con le vostre segnalazioni sulla nostra pagina Facebook, pagina che ha recentemente superato i 25.000 fans. Ringraziamo tutti i nostri amici per questo piccolo traguardo. :-)
A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author