Oggi e domani picco di caldo, poi temporali e clima più vivibile

Oggi e domani picco di caldo, poi temporali e clima più vivibile

Una buona giornata agli amici di machetempofa.it.

Ci apprestiamo oggi a vivere il pomeriggio che potrebbe essere il più caldo della stagione estiva e quindi dell’anno.
Dopo le giornate roventi dei giorni scorsi e soprattutto di ieri, infatti, già nella tarda mattinata, come possiamo vedere nell’immagine di seguito, le temperature sono già ben oltre i 30°C in tutte le zone, perlomeno quelle di pianura. Probabili massime diffuse di 35°C, con punte di 37-38°C nelle zone più calde.

realtime_temp_triveneto

Per la giornata odierna, rimane da segnalare qualche temporale di calore sui rilievi dal pomeriggio, con qualche possibile sconfinamento nelle zone di pianura adiacenti dalla serata.

7seraa

La giornata di domani inizierà sulla falsariga di oggi, con tempo buono e clima caldo.
Dal pomeriggio, invece, ondata di calore che volge al termine, almeno per quanto riguarda i valori di temperatura a cui ci ha abituati negli ultimi giorni.
Refoli di aria più fresca da Nord, infatti, causeranno una diminuzione delle temperature di qualche grado. Temporali, inizialmente sui settori alpini, interesseranno anche le zone di pianura dalla serata. Non escludiamo fenomeni di una certa intensità, con forti raffiche di vento e possibili grandinate.

8pomeriggioa

8seraa

Non vogliamo illudere i freddofili più accaniti, e allo stesso modo tranquillizziamo i più caldofili. Non si tratterà di un vero e proprio break estivo, le temperature diminuiranno sì di qualche grado, ma rimarranno comunque su valori consoni alla media del periodo, come possiamo vedere dagli spaghi di Padova. Chiaramente, sarà un clima più vivibile.

MS_1245_ens

Vi diamo appuntamento ai prossimi interventi.
Una buona giornata dallo staff.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author