Neve a quote molto basse domani!

Neve a quote molto basse domani!

NEVE E PIOGGIA IN ARRIVO | Buongiorno cari amici. Come potete notare dall’immagine dal satellite, la domenica è iniziata all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sul nostro Veneto, o con al più qualche nube al ridosso dei monti e qualche nebbia sulla pianura meridionale.

Immagine Satellite Veneto
Il tempo sarà in graduale peggioramento dalla serata con un aumento della nuvolosità per l’avanguardia di un guasto che domani porterà qualche pioggia e la neve a quote molto basse.

Previsioni meteo Veneto Oggi
IL TEMPO DOMANI | Già nella mattinata di domani, lunedì, avremo i primi fenomeni, di debole intensità ma in intensificazione con il passare delle ore. Date le temperature in quota che si mantengono sotto la media del periodo, la neve cadrà a quote molto basse, fin verso i 300-500 mt di altitudine. Le precipitazioni saranno più consistenti su bassa pianura e coste, su queste zone con entità anche moderata.

Previsioni meteo Veneto Domani Pioggia Neve
E LA NEVE IN PIANURA? | Come spesso accade per le nostre zone, per potere vedere la neve in pianura tanti tasselli si devono incastrare nel modo giusto. Per quanto riguarda la giornata di domani, come già detto, la neve cadrà a quote molto basse, ma in pianura ci aspettiamo una prevalenza di pioggia. Non escludiamo comunque qua e là fenomeni di pioggia mista a neve o localmente anche solo neve – più probabili su pianura meridionale e coste, dove le precipitazioni moderate potrebbero riversare maggiormente il freddo nei bassi strati -, ma si tratterebbe di fiocchi coreografici e con bassa probabilità di accumulo al suolo.

Previsioni meteo Veneto Domani Pioggia Neve
MIGLIORA MARTEDÌ | Se già nella serata/nottata di domani i fenomeni saranno in esaurimento, martedì il tempo sarà in miglioramento con al più della residua nuvolosità nella prima parte della giornata. In seguito ed almeno fino a giovedì ci attendono giornate all’insegna di un tempo discreto. Le temperature in quota però si mantengono sotto la media e farà un po’ freddo al mattino con le temperature minime che saranno diffusamente negative anche sulla pianura (0/-3°C).

Vi diamo appuntamento ai prossimi aggiornamenti e alla nostra pagina Facebook per seguire domani il peggioramento in tempo reale. Le vostre segnalazioni, come sempre, saranno di vitale importanza.

Vi auguriamo una buona giornata con un’immagine di stamane delle nostre webcam di Cima Grappa, con il sole che illumina le nuvole.

Webcam Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author