Neve fino in pianura domani, poi di nuovo gelo

Neve fino in pianura domani, poi di nuovo gelo

NEVE IN ARRIVO? | Siamo ancora nel pieno dell’ondata gelida che ci ha interessato negli ultimi giorni. Se il ristagno del freddo nei bassi strati ha fatto registrare anche stamane minime quasi da record sulla pianura, in quota è avvenuto un temporaneo rialzo termico che ha riportato le temperature su valori più consoni al periodo. Ma sarà un rialzo temporaneo. La goccia staccatasi dalla colata artica, infatti, si trova al momento sui Balcani, ma con moto retrogrado tenderà a riavvicinarsi all’Italia. Il risultato sarà un nuovo crollo delle temperature in quota (come mostra l’immagine degli Spaghetti di seguito) ed un debole peggioramento del tempo nella giornata di martedì.

Spaghetti Ensamble
Dopo il maltempo e la neve che ha colpito il centro-Sud, il Nord sembra però doversi accontentare delle briciole.

LE PREVISIONI PER DOMANI | Questa sera avremo nubi in progressivo aumento sulla nostra regione, fino ad avere cielo da parzialmente nuvoloso a coperto nella mattinata di martedì. Non sono da escludere deboli precipitazioni, eventualmente a carattere nevoso fin sulla pianura visto il freddo presente a tutte le quote. Possibilità di fiocchi fino al tardo pomeriggio, ma tende a migliorare dalla serata con le prime schiarite. Temperature minime in aumento a causa della copertura nuvolosa, mentre le massime saranno in diminuzione e localmente non è da escludere che la colonnina di mercurio rimanga in zona negativa per tutto l’arco della giornata.
Per quanto riguarda possibili accumuli, è lecito aspettarsi qualche cm su rodigino, veronese e Prealpi centro-occidentale (1-3 cm), mentre le altre zone si devono accontentare di deboli fiocchi al più locali spruzzate grazie al terreno ghiacciato di questi giorni che non farà sprecare nemmeno un fiocco di neve.

Previsioni Meteo Veneto Domani Mattino Neve Gelo
Previsioni Meteo Veneto Domani Pomeriggio Neve Freddo
Previsioni Meteo Veneto Domani Sera Neve Freddo
I GIORNI SUCCESSIVI
| Nelle mattinate di mercoledì e giovedì ci attendiamo nuovi valori minimi molto bassi e fino a -5/-8°C sulla pianura, in un contesto di tempo sostanzialmente buono, ma con clima freddo anche di giorno.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Sole Gelo
La tendenza successiva è ancora molto dubbia, quindi preferiamo non spingerci oltre. Seguite i prossimi aggiornamenti.
Lo staff vi augura una buona serata. A presto.

Come rimanere in contatto con machetempofa.it:
machetempofa.it
Meteo Cima Grappa
Telegram
Instagram
Twitter
App Android
App iOS
WhatsApp: 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

About Author