La neve è arrivata…forti precipitazioni nel pomeriggio/sera…da domani torna il bel tempo

La neve è arrivata…forti precipitazioni nel pomeriggio/sera…da domani torna il bel tempo

Grazie ad un temporale nevoso ieri sera Cima Grappa si è tinta di bianco, precipitazioni ben previste, ma a dire il vero non ci aspettavamo un temporale tale da far abbassare la temperatura sotto lo zero nella cima del Monte Sacro e portare addirittura della grandine a Marostica, Asiago e Borso del Grappa (segnalazione di utenti su facebook).

grappa2

Ecco un’immagine di questa mattina direttamente dalla nostra webcam est di Cima Grappa

La giornata di oggi si è aperta con cieli coperti ovunque e precipitazioni che hanno bagnato soprattutto i rilievi, le alte pianure e le pedemontane.

radar_1024

Ma dal pomeriggio ci aspettiamo il vero peggioramento del tempo che porterà precipitazioni forti su alte pianure, pedemontane, prealpi e su costa orientale veneziana. Di conseguenza su prealpi e Alpi la quota neve tenderà a scendere portandosi fino ai 1400/1600 sul comparto prealpino in serata e sui 1000-1200 sul comparto alpino-dolomitico. Come possibili accumuli ci aspettiamo circa 20-25cm, di neve fresca, oltre quota 1600m sulle prealpi. Sul bellunese invece andremo dai 25cm oltre quota 1500m sui settori meridionali ai 15cm sui settori settentrionali. Infatti più si andrà verso Nord e meno precipitazioni cadranno.

prp172

Precipitazioni previste tra il pomeriggio e la serata di Lunedì 17

17pomeriggiod (2) 17serad (1)

Da domani invece ci sarà una tendenza al miglioramento. Ma attenzione, aumenterà considerevolmente il pericolo nebbie durante le ore più fredde della giornata, questo dalla nottata tra martedì 18 e mercoledì 19.

18mattinoc (1) 18pomeriggioc (1)

Buona giornata e seguite l’evoluzione dal sito e dall’app.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author