Natale bagnato…con forti precipitazioni nel pomeriggio/sera

Natale bagnato…con forti precipitazioni nel pomeriggio/sera

Manca solamente un giorno al Santo Natale e oramai la previsione è quasi certa. Sarà un Natale bagnato in tutta la regione, ci saranno zone che riceveranno maggiori accumuli e zone che ne riceveranno meno ma la giornata passerà con le stesse condizioni in tutto il territorio.

A farla da protagonista saranno come sempre i rilievi, sia per la quantità sia per il tipo di precipitazioni che cadranno.

Sulle Alpi oltre i 1300m sarà sempre neve, per tutta la giornata, questo grazie anche alle precipitazioni che si faranno intense dal pomeriggio, sulle Prealpi invece la quota neve sarà differente, infatti anche la quota appena sotto i 1700/1800m vedrà per qualche ora un po’ di pioggia, poi con l’intensificazione della serata la quota neve potrebbe ridiscendere sotto i 1500m. Oltre i 2000m potrebbe cadere anche più di un metro di neve!!!

Riportiamo qui sotto le tre cartine del mattino, pomeriggio e della serata/nottata per il giorno di Natale che potrete trovare anche in home page.

Come sempre questa sera ci sarà un ulteriore aggiornamento, per cui prima di andare a letto, oppure dopo la messa della mezzanotte avrete una visione ancora più corretta di cosa ci dovremo aspettare domani, basterà fare una breve consultazione al sito!!

natalemattal24dic natalepomal24dic nataleseraal24dic

Qui sotto invece pubblichiamo gli accumuli previsti nella nostra regione, dove si intravede il viola significa che gli accumuli di precipitazione potrebbero essere maggiori di 100mm.

pioggiagiornonatale

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.