Natale con l’alta pressione, e forse anche il dopo?

Natale con l’alta pressione, e forse anche il dopo?

Dopo l’approfondimento per Natale e Santo Stefano della serata di ieri, situazione che tra l’altro confermiamo, andiamo a vedere la situazione meteorologica che ci accompagnerà fino al prossimo weekend.
Dopo il debole peggioramento di inizio settimana, il tempo è tornato buono sulla nostra regione. Oggi e domani, infatti, ci aspettano due giornate all’insegna del bel tempo, con cielo ovunque sereno o poco nuvoloso.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Sole
Da segnalare un po’ di fresco sulla pianura al mattino, con l’inversione termica che ha fatto tornare sotto lo zero le temperature minime in diverse zone della pianura, e qualche foschia o nebbia sulle zone meridionali.

Previsioni Meteo Veneto Domani Sole Nebbia
Il tempo sarà discreto anche nel weekend di Natale. Per il dopo, invece, se fino a ieri i modelli mostravano un possibile periodo freddo, gli aggiornamenti di stamane sono più favorevoli ad una nuova fase di alta pressione, come potete notare dalla cartina di seguito che mostra la situazione per il 29 Dicembre.

Alta Pressione Natale Fine Anno
Questo dimostra ancora una volta, nel caso ce ne fosse bisogno, come sia inutile spingersi ad una previsione oltre i 3-5 giorni, in quanto l’affidabilità è veramente bassa. Diffidate dai portali meteo che “sparano” previsioni a lungo termine dandole per certe.
Vi diamo appuntamento ai prossimi interventi e vi auguriamo una buona giornata con questa bellissima foto di Ciro Quaranta da Cima Grappa.

Foto Cima Grappa

Come rimanere in contatto con machetempofa.it:
machetempofa.it
Meteo Cima Grappa
Telegram
Instagram
Twitter
App Android
App iOS
WhatsApp: 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author