MONTE GRAPPA BIKE DAY 2018 | Speciale previsioni meteo

MONTE GRAPPA BIKE DAY 2018 | Speciale previsioni meteo

MONTE GRAPPA BIKE DAY, L’APPUNTAMENTO | Sabato 26 Maggio 2018 torna l’appuntamento con il Monte Grappa Bike Day (qui il sito ufficiale), arrivato quest’anno alla sua quinta edizione. Il Monte Grappa Bike Day è una manifestazione non competitiva, libera e gratuita, dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta. In pochi anni è divenuta una delle manifestazioni cicloturistiche più importanti d’Italia, oltrepassando in questa edizione il tetto delle 10.000 presenze. Ciclisti da tutte le regioni d’Italia, dall’Europa e dal mondo si ritroveranno per scalare insieme il Monte Grappa. Anche quest’anno un fiume inarrestabile di appassionati delle due ruote si darà appuntamento per salire la strada che porta fino alla vetta del Monte Grappa presso il Rifugio Bassano. Uno spettacolo davvero unico che un appassionato ciclista non può non vivere!

Monte Grappa Bike Day

IL PROGRAMMA | L’Organizzazione del Monte Grappa Bike Day propone un ritrovo a partire dalle 7:30 presso il piazzale Cadorna (Centro Giovanile e Tempio Ossario) a Bassano del Grappa, dedicato in particolare ai ciclisti che si registreranno attraverso la compilazione dell’apposito form sul sito www.montegrappabikeday.it entro e non oltre il 24 Maggio 2018. Per i ciclisti che si saranno registrati e per eventuali loro accompagnatori sarà inoltre organizzato un pasta party finale a partire dalle ore 13,30 alle 17,00 presso il ritrovo di partenza durante il quale potrà essere consegnato loro anche un ricordo della manifestazione.
Una partenza dal piazzale Cadorna (Centro Giovanile e Tempio Ossario) a Bassano del Grappa avverrà alle ore 8,40 da parte dei ciclisti che vorranno qui riunirsi (a partire dalle ore 7:30), preceduti da una scorta che li trasferirà a velocità controllata fino all’inizio della salita.

CHIUSURA STRADE – DIREZIONE CONSIGLIATA
Le strade temporaneamente chiuse al traffico veicolare a motore il giorno sabato 26 Maggio 2018 sono:

SALITA E DISCESA
– tra le ore 08:00 e le ore 15:30 la S.P.148 “Strada Cadorna” tratto versante sud (da Romano d’Ezzelino incrocio capitello con via Farronati), la S.P.140 “Strada Gen. Giardino” da Bivio Val dei Lebi in su e la S.P.149.

Le S.P.148 e S.P.140 saranno da percorrersi in salita, la S.P.148 in discesa, a formare una circolazione ad andamento antiorario; il breve tratto (500m circa) corrispondente alla S.P.149 da cima del Monte Grappa all’imbocco della S.P. 140 nella S.P. 149 e dal bivio Col Campeggia a Romano saranno percorsi a doppio senso nel rispetto delle rispettive corsie di marcia.
Il Comitato Organizzatore, non potendo garantire con certezza la totale assenza di veicoli a motore sul percorso (oltre a quelli autorizzati dall’Organizzazione), raccomanderà la massima attenzione e prudenza e, comunque, il rispetto del Codice della Strada a tutti i partecipanti anche mediante cartelli ben visibili all’inizio della salita e della discesa.

IL METEO | Come avvenuto nelle precedenti edizioni, anche in quest’occasione www.machetempofa.it (assieme al nostro progetto www.meteocimagrappa.it) è fornitore ufficiale delle previsioni meteo per il Monte Grappa Bike Day.

Nei prossimi giorni e nel weekend l’Italia sarà interessata da un campo di alta pressione che garantirà anche sul nostro Veneto un tempo sostanzialmente buono. Come spesso accade sui settori montani, la Cima del Monte Grappa potrebbe vedere qualche temporaneo addensamento nelle ore pomeridiane, ma con probabilità di pioggia medio/bassa. Per quanto riguarda le temperature, queste si porteranno oltre la media del periodo e saranno attorno ai 30°C al ritorno in pianura nel pomeriggio. La partenza del mattino avrà luogo con un clima più gradevole, mentre la scalata vedrà una progressiva diminuzione dei valori termici fino ai 16-18°C di Cima Grappa.

Lo staff del Monte Grappa Bike Day vi aspetta numerosi e vi augura una buona manifestazione ed un buon divertimento, e vi anticipa l’appuntamento con il Monte Grappa Bike Night del 21 Luglio 2018 (qui i primi dettagli). A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author