MONTE GRAPPA BIKE DAY 2019 | Speciale previsioni meteo

MONTE GRAPPA BIKE DAY 2019 | Speciale previsioni meteo

MONTE GRAPPA BIKE DAY, L’APPUNTAMENTO | Sabato 7 settembre 2019 torna l’appuntamento con il Monte Grappa Bike Day (qui il sito ufficiale), arrivato quest’anno alla sua 6^ edizione. Il Monte Grappa Bike Day è una manifestazione non competitiva, libera e gratuita, dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta. In pochi anni è divenuta una delle manifestazioni cicloturistiche più importanti d’Italia oltrepassando il tetto delle 10.000 presenze. Ciclisti da tutte le regioni d’Italia, dall’Europa e dal mondo si ritroveranno per scalare insieme il Monte Grappa. Anche quest’anno un fiume inarrestabile di appassionati delle due ruote si darà appuntamento per salire la strada che porta fino alla vetta del Monte Grappa presso il Rifugio Bassano. Uno spettacolo davvero unico che un appassionato ciclista non può non vivere!

 

IL PROGRAMMA | L’Organizzazione del Monte Grappa Bike Day propone un ritrovo a partire dalle 7:30 presso il piazzale Cadorna (Centro Giovanile e Tempio Ossario) a Bassano del Grappa con partenza dal piazzale Cadorna che avverrà alle ore 8,40. Il gruppo di ciclisti sarà preceduto da una scorta che li trasferirà a velocità controllata fino all’inizio della salita.

Qui di seguito vi alleghiamo il percorso di questa edizione.

IL METEO | Come avvenuto nelle precedenti edizioni, anche in quest’occasione www.machetempofa.it (assieme al nostro progetto www.meteocimagrappa.it) è fornitore ufficiale delle previsioni meteo per il Monte Grappa Bike Day.

Nei prossimi giorni e nel weekend l’Italia sarà interessata da una certa variabilità associata anche a precipitazioni e calo delle temperature ma per fortuna sabato dovrebbe essere proprio la giornata migliore del fine settimana. Dopo le piogge che interesseranno la giornata di venerdì, il risveglio di sabato sarà ancora parzialmente nuvoloso ma con il passare delle ore dovrebbe affacciarsi qualche ampia schiarita che accompagnerà i corridori durante la salita. Come spesso succede, in prossimità della cima è possibile che qualche nube possa oscurare il sole e magari portare anche qualche banco di nebbia. Dalle ore centrali invece nuvolosità in aumento con qualche locale pioggia non esclusa da metà pomeriggio verso il termine della manifestazione.

Per quanto riguarda le temperature, queste saranno un po’ sotto la media del periodo con valori attorno ai 15° in pianura alla partenza e 23-25° nel pomeriggio. La scalata vedrà una progressiva diminuzione dei valori termici fino ai 9-12° di Cima Grappa quindi bisognerà coprirsi bene una volta terminata la salita.

 

Concludiamo segnalando il nostro progetto Meteo Cima Grappa, con le 5 webcam (di lui una live) che vi permetteranno di monitorare le condizioni meteo a Cima Grappa prima della manifestazione.

Lo staff del Monte Grappa Bike Day vi aspetta numerosi e vi augura una buona manifestazione ed un buon divertimento, e vi anticipa l’appuntamento con il Monte Grappa Bike Night del 14 settembre 2019 (qui i primi dettagli). A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author