Monte Grappa Bike Day, Sabato 3 Giugno la 4° edizione

Monte Grappa Bike Day, Sabato 3 Giugno la 4° edizione

Arriva alla sua quarta edizione il Monte Grappa Bike Day, una manifestazione non competitiva e libera dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta. Il Monte Grappa Bike Day si svolgerà il prossimo Sabato 3 Giugno e ricordiamo che, per garantire una giornata di festa ed in sicurezza, per l’occasione le strade saranno chiuse al traffico. Sulle rampe del Monte Grappa ci si attende circa 10.000 ciclisti in arrivo anche da fuori regione.

Per informazioni più dettagliate, vi rimandiamo ai canali ufficiali dell’evento:
Il sito ufficiale: http://www.montegrappabikeday.it/it
La pagina Facebook: https://www.facebook.com/montegrappabikeday/
Il relativo evento: https://www.facebook.com/events/549139008610366 e l’avviso di chiusura strade al seguente link.

Anche quest’anno, e lo diciamo con orgoglio, machetempofa.it è il fornitore ufficiale delle previsioni meteo per l’evento. La collaborazione nata nelle edizioni precedenti si rinnova anche e soprattutto grazie alle ottime previsioni meteo degli anni passati. Ma veniamo al dunque.

L’anticiclone che ci sta facendo compagnia ormai dalla scorsa settimana, nonostante stia mostrando qualche segno di indebolimento con qualche temporale pomeridiano sulle Dolomiti, continuerà ad influenzare il tempo anche in questo weekend regalando tempo buono e temperature massime attorno ai 30°C sulla pianura!

Come spesso accade, i settori montani, e di conseguenza il percorso del Monte Grappa Bike Day, potrebbero essere interessati, soprattutto in tarda mattinata e nelle ore pomeridiane, da qualche addensamento in più, con qualche locale banco di nebbia alle quote più alte, ma con bassa probabilità di pioggia.

Previsioni Meteo Veneto Sabato Mattino Monte Grappa Bike Day
Previsioni Meteo Veneto Sabato Pomeriggio Monte Grappa Bike Day
Le temperature saranno gradevoli in pianura al mattino (22-24°C),  tenderanno a diminuire fin verso i 14-16°C salendo in Cima, mentre il ritorno in pianura sarà caratterizzato da un clima più caldo e anche un po’ afoso, con valori intorno ai 30°C.
Di seguito la cartina meteo ufficiale per la manifestazione:

Monte Grappa Bike Day 2017 Percorso e Meteo
Confermiamo quindi che il tempo sarà nel complesso buono per tutta la durata della manifestazione!

Per chi volesse seguire la situazione meteo di Cima Grappa con le relative temperature, segnaliamo ancora una volta il nostro progetto Meteo Cima Grappa, con la stazione meteo posizionata al Rifugio Bassano, e ben 5 webcam (di cui una live).

Come di consueto, non mancheremo di aggiornarvi tempestivamente nel caso di novità!
Nel frattempo, auguriamo un buon Monte Grappa Bike Day a tutti gli appassionati.  :-)

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: Collaborazioni

About Author