METEO VENETO WEEKEND | Variabile solo sui monti

METEO VENETO WEEKEND | Variabile solo sui monti

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici. Tende ad abbandonare l’Italia il campo di bassa pressione che ha portato un po’ di variabilità negli ultimi giorni. La giornata di ieri è stata davvero movimentata, con rovesci anche intensi, in particolar modo sulla pianura settentrionale, locali grandinate, e diverse funnel clouds avvistate dai nostri utenti, come vi abbiamo mostrato nella nostra pagina Facebook.

Anche oggi qualche rovescio potrebbe occasionalmente interessare la pianura, ma dovrebbe andare un po’ meglio nel weekend. Dopo la fase piuttosto fresca, le temperature in quota continuano il loro graduale aumento fino a portarsi prima intorno ai valori medi stagionali, poi anche leggermente sopra a partire dalla prossima settimana.

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi vedrà ancora un po’ di variabilità dal pomeriggio, anche se meno accentuata rispetto a ieri. In mattinata il tempo sarà sostanzialmente buono con cielo generalmente poco nuvoloso sulla pianura, ed il cielo è al momento generalmente sgombro sulla nostra regione, come potete notare dall’immagine dal satellite:

Meteo Veneto Satellite
Con il passare delle ore un po’ di variabilità con maggiori addensamenti e qualche rovescio o temporale interesserà i settori montani, mentre dal pomeriggio non è da escludere che qualche fenomeno possa raggiungere le zone pedemontane e localmente la pianura. I fenomeni saranno comunque in esaurimento in serata. Le temperature, in aumento in particolar modo nei valori massimi, si portano su valori più vicini alla media del periodo.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO WEEKEND | Come anticipato, va verso un miglioramento, invece, il tempo nel weekend. Sia sabato che domenica, infatti, sulla pianura il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso e la probabilità di precipitazioni bassa. Insisterà invece un po’ di variabilità sui settori montani, con gli ormai consueti annuvolamenti pomeridiani associati a qualche rovescio. Gradevole il clima, con i valori termici in ulteriore lieve aumento.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Anche la nuova settimana inizierà all’insegna di un tempo discreto e la giornata di lunedì trascorrerà senza particolari insidie, salvo un po’ di variabilità pomeridiana sui monti.

Pur spostandoci nel lungo termine con la necessità di maggiori valutazioni e conferme, rimane da valutare un possibile ritorno di una certa variabilità nella seconda parte della giornata di martedì e poi mercoledì con rovesci possibili nuovamente anche su alcune zone della pianura.

Entrate a far parte della nostra community su Facebook e non esitate a mandarci le vostre segnalazioni o foto a carattere meteorologico o paesaggistico del Veneto.

A tutti una buona giornata. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author