METEO VENETO | Weekend soleggiato e molto caldo

METEO VENETO | Weekend soleggiato e molto caldo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | È ancora forte il campo di alta pressione di origine africana che ormai da qualche giorno ha invaso l’Europa centro-occidentale. L’Italia ed il nostro Veneto si trovano sul suo bordo orientale ed anche il weekend trascorrerà all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sulla nostra regione, e soprattutto ancora molto caldo.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi trascorrerà senza particolari insidie sulla pianura, dove il cielo sarà perlopiù sereno o poco nuvoloso ed il clima molto caldo, come le massime che raggiungeranno diffusamente i 34/35°C con punte localmente superiori. La sensazione di afa, poi, contribuirà ad accentuare il disagio fisico. Sui monti, invece, non è da escludere la solita locale variabilità pomeridiana con qualche addensamento associato ad occasionali rovesci.

METEO VENETO DOMANI | Situazione analoga per domani, domenica, quando sulla pianura sarà ancora una giornata caratterizzata da un tempo buono e ancora molto caldo, mentre sui rilievi sarà possibile qualche addensamento in più.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli, un parziale arretramento dell’anticiclone favorirebbe una fase con una leggera variabilità e temperature più vivibili nella prima parte della prossima settimana. Nessun autunno anticipato, comunque. Come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble, infatti, i valori termici in quota rimarrebbero per tutto il periodo sopra la media tornando ad aumentare nella seconda parte della settimana, quando il tempo tornerebbe buono e stabile.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Trattandosi di una tendenza a medio termine, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Meteo Cima Grappa

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author