METEO VENETO WEEKEND | Peggiora domani!

METEO VENETO WEEKEND | Peggiora domani!

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici. Seppur con qualche rovescio sui monti e localmente sulla pianura (anche nella giornata di ieri), gli ultimi giorni sono trascorsi all’insegna di un tempo sostanzialmente buono e di temperature sopra la media del periodo. Non andrà molto diversamente oggi, mentre da domani il cambio di tendenza sarà più deciso a causa di una perturbazione atlantica. Ma vediamo il dettaglio del tempo per il weekend.

METEO VENETO SABATO | La mattinata di oggi procederà senza particolari insidie e con un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sul nostro Veneto. Come abituati nell’ultimo periodo, invece, dalle ore centrali tenderà ad aumentare la variabilità sui settori montani con maggiori addensamenti e qualche rovescio o temporale, e non è da escludere che verso sera qualche fenomeno possa spingersi fin verso la pianura. Ancora sopra la media le temperature con punte fino a 27/28°C.

Meteo Veneto Sabato Variabilità

METEO VENETO DOMENICA | Se la domenica inizierà all’insegna di un tempo tutto sommato discreto, nella seconda parte della giornata la situazione meteo tenderà a cambiare in modo più deciso. L’instabilità si farà via via più spiccata con i primi fenomeni sui settori montani, in estensione nel pomeriggio anche alle altre zone. Rovesci e temporali, a carattere sparso ma localmente di forte intensità, interesseranno anche la pianura con una probabilità di precipitazioni più alta in serata/nottata. Sarà dunque una giornata da vivere con un occhio al radar ARPAV delle precipitazioni.

Meteo Veneto Domenica Instabilità

Inizierà anche il calo termico con le temperature in quota che, come potete notare dalla cartina degli spaghi di seguito, tendono a riportarsi su valori più vicini alla media del periodo o leggermente sotto, per rimanerci almeno fino al prossimo weekend.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO, LA TENDENZA | La nuova settimana inizierà sugli strascichi dell’instabilità arrivata domenica. Nel corso della giornata di lunedì, comunque, ci attendiamo un miglioramento con ampie schiarite, anche se condizioni di variabilità dovrebbero insistere anche per i giorni successivi (da confermare).

Vi rimandiamo all’home page www.machetempofa.it con la previsione dettagliata per il weekend e alla nostra pagina Facebook con gli aggiornamenti in tempo reale sul peggioramento in arrivo.

A tutti una buona giornata. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author