METEO VENETO | Weekend con frequenti nebbie e nubi basse

METEO VENETO | Weekend con frequenti nebbie e nubi basse

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Il tempo sul Veneto si manterrà piuttosto grigio nel weekend. Non ci attendiamo precipitazioni di rilievo, ma saranno frequenti nebbie e foschie a ridurre la visibilità. Come potete notare dall’immagine dal satellite, al momento tutta la regione è coperta da un tappeto nebbioso.

Meteo Veneto Nebbia
Con l’arrivo della nuova settimana tenderà ad aumentare la pressione sulle nostre zone, con ancora possibilità di nebbie, specie nelle ore più fredde.

METEO VENETO WEEKEND | Come anticipato in apertura di articolo, tra oggi e domani il tempo sarà ancora piuttosto grigio sulla nostra regione a causa della presenza di nebbie e foschie, anche sotto forma di nubi basse. Queste saranno insistenti anche nelle ore centrali sulla pianura meridionale, mentre su quella centro-settentrionale saranno in diradamento con il passare delle ore lasciando spazio a qualche apertura. Non escludiamo qualche pioviggine. Diversa invece la situazione sui monti, che si troveranno al di sopra della coltre nebbiosa ed il sole splenderà per gran parte della giornata, come potete notare dall’immagine di una delle nostre webcam da Cima Grappa.

Meteo Cima Grappa Nebbia
Le temperature in quota si riporteranno vicine alla media, ma i valori minimi rimarranno elevati per il periodo proprio a causa della nuvolosità che inibirà il raffreddamento notturno.

METEO VENETO, LA TENDENZA | La nuova settimana si aprirà all’insegna di un tempo discreto sul Veneto, con un campo di alta pressione che proteggerà anche le nostre zone da eventuali insidie. Questo, però, favorirà ancora la formazione di nebbie e foschie, più fitte sulle zone centro-meridionali, ed il fenomeno dell’inversione termica, con le temperature che si manterranno piuttosto basse anche nelle ore centrali sulla pianura, mentre saranno anche miti in quota con valori abbondantemente oltre la media stagionale.

Almeno fino a mercoledì, ma probabilmente per gran parte della settimana, non sono previsti grossi cambiamenti della situazione. Per le conferme, comunque, seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Meteo Veneto Spaghetti Ensemble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author