METEO VENETO | Weekend discreto, poi nuova instabilità

METEO VENETO | Weekend discreto, poi nuova instabilità

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Nel corso del weekend un campo di alta pressione di matrice africana interesserà anche il Veneto, garantendo un tempo nel complesso discreto (salvo temporanee fasi di variabilità) con temperature in aumento. In seguito la situazione cambierà in modo piuttosto deciso a causa di una perturbazione atlantica che porterà una certa instabilità all’inizio della prossima settimana.

METEO VENETO OGGI | Nella mattinata di oggi il tempo sarà sostanzialmente discreto su tutta la regione, con il cielo che sarà generalmente sereno o poco nuvoloso. Come di consueto, dalle ore centrali aumenterà la variabilità sui settori montani con maggiori addensamenti e qualche rovescio, e nella seconda parte della giornata non è da escludere che qualche fenomeno possa interessare anche la pedemontana e localmente la pianura. Sarà in aumento il caldo, con le temperature massime che andranno oltre i 30°C su molte zone della pianura.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | La giornata di domani, domenica, non sarà molto diversa da quella di oggi, con il tempo che sarà discreto al mattino, mentre nella seconda parte della giornata una maggiore variabilità interesserà i monti e localmente la pedemontana e la pianura. In ulteriore lieve aumento le temperature.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Sarà lunedì la giornata che vedrà un cambiamento più deciso della situazione meteo, con il tempo che tenderà a divenire spiccatamente instabile nel corso della giornata, con rovesci e temporali sparsi che interesseranno anche la pianura, anche di forte intensità e che localmente potrebbero dare luogo ad accumuli piovosi abbondanti. Seppur non in modo drastico, torneranno a diminuire le temperature.

Come già detto in precedenza, è un’estate dinamica dal punto di vista meteorologico, caratterizzata finora dall’assenza di una figura anticiclonica che potesse garantire un prolungato periodo stabile. L’estate continuerà sulla falsa riga? Impossibile da dire, non vi resta che seguire giorno per giorno le previsioni ed i nostri interventi su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author