METEO VENETO | Speciale weekend 21-22 Aprile

METEO VENETO | Speciale weekend 21-22 Aprile

METEO VENETO WEEKEND | Buongiorno cari amici. Dopo un mese di Marzo piuttosto fresco sulla nostra regione, l’estate ha voluto anticipare i tempi e darci un assaggio già nel mese di Aprile. Gli ultimi giorni, infatti, sono stati più estivi che primaverili, con cieli ampiamente soleggiati e temperature ben oltre la media del periodo e con punte fino a 28/29°C sulla pianura. Tutto ciò grazie al vasto campo di alta pressione che ha preso possesso dell’Europa centrale, alta pressione che ci regalerà il bel tempo anche nel weekend, seppur in indebolimento con tendenza ad una maggiore variabilità.

METEO VENETO SABATO | Oggi non andrà diversamente rispetto ai giorni scorsi. Il cielo sarà infatti sostanzialmente ed ovunque sereno per tutto l’arco della giornata. Da segnalare solo qualche possibile foschia al mattino sulla pianura meridionale, comunque in veloce diradamento, e qualche annuvolamento pomeridiano sui settori montani, che però non darà luogo a precipitazioni. Farà ancora caldo, molto caldo per il periodo, con le temperature che si mantengono abbondantemente oltre la media del periodo e le massime che toccheranno nuovamente punte di 28/29°C. È davvero un anticipo d’estate!

Meteo Veneto Sabato Sole Caldo

METEO VENETO DOMENICA | Nonostante l’alta pressione inizi a mostrare i primi segnali di cedimento, il tempo sarà sostanzialmente buono anche domani, domenica, con il cielo che sarà ancora perlopiù sereno o poco nuvoloso sulla pianura, mentre ancora qualche addensamento interesserà i nostri monti. Inizia un leggero calo delle temperature, ma queste rimarranno ancora al di sopra dei valori medi stagionali.

Meteo Veneto Domenica Sole Caldo

LA TENDENZA | Qualcosa potrebbe cambiare, seppur temporaneamente, nella giornata di lunedì. I modelli insistono infatti nel mostrare una variabilità, soprattutto nella seconda parte della giornata, con rovesci e temporali inizialmente su monti, ma con un possibile interessamento della pianura in serata e nottata, questo comunque da confermare con i prossimi aggiornamenti.

Meteo Veneto Lunedì Variabilità

Se nelle giornate successive il tempo dovrebbe tornare sostanzialmente discreto e ancora caldo, il crocevia per un cambio più netto sembra posizionarsi intorno al 27 Aprile, quando le temperature in quota dovrebbero riportarsi su valori più consoni al periodo ed una nuova instabilità potrebbe interessare anche il nostro Veneto.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Per le conferme (o le smentite) di tutto ciò non vi resta che seguire gli interventi dei prossimi giorni su www.machetempofa.it e nella nostra pagina Facebook.

Vi ricordiamo inoltre il nostro progetto Meteo Cima Grappa, con tutti i dati meteo in tempo reale dalla cima e tantissime immagini webcam.

Meteo Cima Grappa

Intanto vi auguriamo un buon sabato ed un buon weekend. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author