METEO VENETO | Venerdì primo cambio di tendenza?

METEO VENETO | Venerdì primo cambio di tendenza?

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Come già anticipato nei nostri precedenti interventi, nel corso di questa settimana l’anticiclone di matrice africana è entrato in quella che potremmo definire come “fase discendente”. Il tempo sarà ancora sostanzialmente buono e caldo ancora per qualche giorno prima di lasciare spazio a temperature più accettabili e a qualche disturbo con fasi più instabili.

METEO VENETO OGGI | La mattinata di oggi trascorrerà senza particolari insidie sulla nostra regione. Dalle ore centrali, invece, qualche addensamento inizierà ad interessare i settori montani con possibilità di qualche rovescio o temporale, e non è escluso che verso sera qualche fenomeno possa interessare anche la pedemontana ed occasionalmente la pianura. Anche se le temperature massime saranno in diminuzione, farà ancora molto caldo con valori diffusamente intorno ai 33/34°C con punte localmente superiori.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, giovedì, quando il tempo sarà ancora nel complesso buono e soleggiato. La consueta variabilità, comunque, interesserà dal pomeriggio i settori montani ed occasionalmente la pedemontana e la pianura verso sera.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Un primo segnale di cambiamento lo avremo già da venerdì, quando un campo di bassa pressione sul Nord-Europa tenderà ad interessare marginalmente anche il nostro Veneto portando maggiori addensamenti e possibilità di qualche rovescio o temporale sparso nella seconda parte della giornata e nelle prime ore di sabato, e con le temperature in quota che si riporteranno su valori già più consoni al periodo, come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Dopo una temporanea ripresa dei valori termici, poi, secondo affondo condizionerebbe il tempo della prossima settimana e di Ferragosto portando una nuova instabilità ed una ulteriore diminuzione delle temperature. Qui però ci siamo spinti nel lungo termine e si tratta solo di una tendenza da prendere con le dovute precauzioni. Per le conferme (o le smentite) seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Meteo Cima Grappa

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author