METEO VENETO | Rovesci in mattinata, poi variabilità

METEO VENETO | Rovesci in mattinata, poi variabilità

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici e buona settimana. Una perturbazione atlantica ha interessato anche le nostre zone a partire dalla giornata di ieri causando una spiccata instabilità con rovesci e temporali e portando un calo delle temperature. Localmente si sono avuti fenomeni molto intensi, com’è accaduto sulle zone del Montello (nel trevigiano) dove l’accumulo piovoso è andato ben oltre i 100 mm causando molti disagi a causa di allagamenti lampo. Nella prima parte della giornata di oggi avremo ancora un po’ di instabilità, mentre nei prossimi giorni insisterà un po’ di variabilità con temperature leggermente sotto la media del periodo.

METEO VENETO OGGI | Nella prima parte della giornata di oggi sarà ancora spiccata la variabilità. Come potete notare dal radar delle precipitazioni, infatti, nuclei precipitativi più organizzati stanno stanno al momento interessando il vicentino ed il veneziano, mentre piovaschi sparsi sono in atto altrove.

Meteo Veneto Radar

Seppur con una tendenza al miglioramento e con schiarite che si faranno sempre più ampie, il tempo nel pomeriggio rimarrà piuttosto variabile con locali rovesci e temporali che saranno ancora possibili. I fenomeni saranno in esaurimento dalla serata, quando sulla nostra regione il cielo sarà da poco a parzialmente nuvoloso.

Meteo Veneto Oggi Variabilità

Come potete notare dalla cartina degli spaghi di seguito, le temperature in quota si portano sotto la media del periodo.

Meteo Veneto Spaghi

METEO VENETO DOMANI | Domani, martedì, ed i giorni successivi saranno piuttosto simili dal punto di vista meteorologico. Al mattino il tempo sarà tutto sommato discreto, con al più della parziale nuvolosità e qualche rovescio sui settori montani. Nel pomeriggio invece tornerà più decisa la variabilità con rovesci e temporali frequenti sui monti e sulla pedemontana, ma possibili anche sulla pianura. Ancora in diminuzione le temperature, anche in modo sensibile, prima di una ripresa da metà settimana per portarsi vicine ai valori medi stagionali.

Meteo Veneto Domani Variabilità

Su www.machetempofa.it le previsioni dettagliate fino a mercoledì, mentre nella nostra pagina Facebook gli aggiornamenti in tempo reale.

A tutti un buon lunedì. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author