METEO VENETO | Sole stamane, poi ritorna la variabilità

METEO VENETO | Sole stamane, poi ritorna la variabilità

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo una fase instabile, nel weekend è tornato il bel tempo sulla nostra regione e le temperature si sono portate ben oltre la media del periodo. Tuttavia, la variabilità non tarderà a tornare e già dalla seconda parte della giornata di oggi e poi nei prossimi giorni tornerà protagonista a causa di un campo di bassa pressione proveniente dall’Europa occidentale.

METEO VENETO LUNEDÌ | La giornata di oggi è iniziata ancora all’insegna del bel tempo, con un cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso su tutta la regione ed un clima caldo, con le temperature massime che nelle ore centrali raggiungeranno anche punte di 33/34°C sulla pianura.

Meteo Veneto Oggi Mattino Sole Caldo
Una certa variabilità, comunque, interesserà i monti nelle ore pomeridiane con qualche rovescio o temporale, rovesci e temporali che entro sera interesseranno anche le zone pedemontane e la pianura limitrofa con fenomeni localmente intensi.

Meteo Veneto Oggi Sera Temporali

METEO VENETO MARTEDÌ | Anche domani, martedì, sarà spiccata la variabilità sul Veneto, con qualche spazio soleggiato che si alternerà a frequenti annuvolamenti associati a rovesci e temporali, questi più probabili sui settori montani e dalle ore pomeridiane, ma possibili anche sulla pianura. I fenomeni colpiranno il territorio in modo disomogeneo e, come alcune zone potrebbero rimanere all’asciutto, altre potrebbero vedere fenomeni intensi, anche accompagnati da locali grandinate e/o forti raffiche di vento. Raccomandiamo di prestare attenzione e di dare sempre un occhio al radar delle precipitazioni per monitorare la situazione ed eventuali precipitazioni in arrivo.

Meteo Veneto Domani Temporali

Come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble di seguito, torneranno a diminuire le temperature in quota riportandosi, anche se solo temporaneamente, su valori più vicini alla media del periodo.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO, LA TENDENZA | Non andrà diversamente mercoledì, quando la variabilità sarà ancora spiccata e nuovi rovesci e temporali interesseranno la nostra regione.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author