METEO VENETO | Variabilità ancora protagonista

METEO VENETO | Variabilità ancora protagonista

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Le nostra regione continua a subire le conseguenze del campo di bassa pressione posizionato sull’Europa occidentale. Il tempo si mantiene variabile, con fasi soleggiate che si alternano a una certa instabilità, instabilità che anche nella giornata di ieri, come potete notare dalla mappa delle precipitazioni della rete MeteoNetwork, ha portato rovesci e temporali sul Veneto.

Meteo Veneto Precipitazioni

METEO VENETO OGGI | Come ci mostra l’immagine dal satellite, la giornata di oggi è iniziata all’insegna di un cielo sereno o poco nuvoloso sul Veneto o con al più qualche foschia, e per tutta la mattinata non ci saranno grosse insidie.

Meteo Veneto Satellite

Dalle ore centrali, invece, tenderà ad aumentare la variabilità. Maggiori addensamenti interesseranno i settori montani e pedemontani con qualche rovescio o temporale, ma entro sera qualche fenomeno interesserà anche la pianura, mentre la probabilità di precipitazioni sarà più bassa sulla costa. Radar quindi da monitorare anche oggi. Le temperature si mantengono oltre i valori medi del periodo, con punte di 30/31°C sulla pianura.

Meteo Veneto Oggi Variabilità

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, giovedì, con il tempo che sarà tutto sommato discreto al mattino o con al più qualche addensamento sulle coste associato a qualche piovasco. Ancora una volta, nella seconda parte della giornata tenderà ad aumentare la variabilità con rovesci e temporali su settori montani e pedemontani, con qualche fenomeno che interesserà anche le zone più interne della pianura.

Meteo Veneto Domani Variabilità

METEO VENETO, LA TENDENZA | la situazione non cambierà venerdì, con ancora un po’ di variabilità nelle ore pomeridiane. Andrà invece meglio nel weekend, con una ripresa dei valori pressori che garantiranno un tempo sostanzialmente soleggiato sul Veneto, con al più qualche addensamento associato a locali rovesci solo sui settori montani.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto dei nostri utenti e delle nostre webcam di Cima Grappa. A presto.

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author