METEO VENETO | Un po’ di variabilità pomeridiana anche oggi

Aggiornamento di Mercoledì 30 Maggio alle ore 7

LA SITUAZIONE

Dopo l’instabilità della seconda parte della giornata di ieri con nubifragi anche molto intensi a Nord di Padova, anche oggi permangono possibilità di qualche rovescio o temporale anche sulla pianura. Andrà un po’ meglio da domani, quando la variabilità dovrebbe essere perlopiù limitata ai settori montani.

PREVISIONI METEO VENETO PER MERCOLEDÌ 30 MAGGIO

La mattinata trascorrerà senza particolari insidie, con ampi spazi soleggiati sulla pianura e al più della parziale nuvolosità sui settori montani e pedemontani. Dalle ore centrali centrali tornerà un po’ di variabilità con qualche addensamento in più sui monti associato a rovesci e temporali sparsi, ma entro sera qualche fenomeno interesserà anche la pianura interna. Come spesso accade in questi casi, non sono da escludere precipitazioni a carattere di nubifragio ed occasionalmente delle grandinate. Più bassa, invece, la probabilità di precipitazioni sulle coste. Da monitorare, comunque, il radar delle precipitazioni.

PREVISIONI METEO VENETO PER GIOVEDÌ 31 MAGGIO

Andrà un po’ meglio domani, giovedì, con il cielo che al mattino sarà generalmente sereno o poco nuvoloso sul Veneto. Dal pomeriggio un po’ di variabilità interesserà i settori montani con qualche rovescio, mentre la pianura dovrebbe vedere al più qualche addensamento con occasionali temporali, anche se con probabilità piuttosto basse.

LE TEMPERATURE

Già diversi giorni è iniziata una fase estiva e con temperature sopra la media del periodo, e questa fase non terminerà nel breve-medio termine. Come potete notare dall’immagine degli spaghi di seguito, infatti, le temperature in quota si manterranno ben oltre i valori medi stagionali anche nei primi giorni del mese di Giugno. Farà piuttosto caldo anche sulla pianura, con le temperature massime che avvicineranno, e localmente oltrepasseranno, i 30°C.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

LA TENDENZA

Se il weekend dovrebbe trascorrere all’insegna di un tempo sostanzialmente buono, è invece ancora presto per fare una tendenza affidabile per la prossima settimana. Ancora variabilità? Nei prossimi interventi i dettagli.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto dei nostri utenti e date un’occhiata anche al nostro progetto Meteo Cima Grappa, di cui pubblichiamo uno scatto di stamane.

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author