METEO VENETO | Ancora variabilità con locali rovesci

METEO VENETO | Ancora variabilità con locali rovesci

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Da qualche giorno insiste sull’Italia un campo di bassa pressione che ha portato a condizioni di spiccata variabilità e soprattutto ad un abbassamento delle temperature, che si sono portate fin sotto la media con episodi nevosi fino a quote relativamente basse (per il periodo) ed anche a Cima Grappa, come avete potuto notare dagli aggiornamenti in tempo reale nella nostra pagina Facebook.

Nella seconda parte della settimana inizierà una graduale ripresa dei valori termici, ma la variabilità sarà ancora protagonista ed un occhio al radar delle precipitazioni non dovrà mancare.

METEO VENETO OGGI | Il clima è piuttosto fresco stamane sul Veneto, con le temperature minime che sulla pianura si sono attestate generalmente intorno a 8/11°C, come potete notare dalla cartina della rete MeteoNetwork.

Temperature Minime
Nella prima parte di oggi il tempo sarà sostanzialmente discreto, con cielo perlopiù poco nuvoloso sulla pianura e parzialmente nuvoloso sui settori montani. Come abituati negli ultimi giorni, invece, dalle ore centrali tenderà a diventare più spiccata la variabilità, prima con qualche rovescio o temporale sui monti e sulla pedemontana, poi localmente anche sulla pianura, ma con un miglioramento in serata. Tornano ad aumentare le temperature massime.

Meteo Veneto Oggi Variabilità

METEO VENETO DOMANI | Non andrà diversamente domani, giovedì, quando la variabilità sarà ancora il tema meteorologico principale. Se la giornata inizierà all’insegna di un tempo discreto, con il passare delle ore qualche rovescio o temporale interesserà i monti ed in seguito anche la pianura, in particolare quella settentrionale. Non si tratterà comunque di fenomeni diffusi e diverse zone rimarranno all’asciutto. Continua il graduale aumento delle temperature che, dopo la fase fresca, si riportano in linea con i valori medi stagionali.

Meteo Veneto Domani Variabilità

METEO VENETO, LA TENDENZA | Se anche la giornata di venerdì sarà resa un po’ movimentata dalla variabilità, dovrebbe andare meglio nel weekend, quando il cielo dovrebbe essere sostanzialmente soleggiato con qualche addensamento in più solo sui monti.

Meteo Veneto Dopodomani Variabilità

Per le conferme, comunque, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti, mentre in home page trovate la previsione nel dettaglio fino a venerdì.

A tutti una buona giornata. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author