METEO VENETO | Variabilità pomeridiana nei prossimi giorni

METEO VENETO | Variabilità pomeridiana nei prossimi giorni

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici. Dopo una domenica movimentata con rovesci e temporali (anche intensi con accumuli localmente molto abbondanti) ed una residua instabilità nella giornata di ieri, le temperature hanno subito un netto calo fino ad andare leggermente al di sotto della media del periodo. Nel corso della settimana queste rimarranno vicine ai valori medi stagionali ed il tema meteorologico principale sarà una certa variabilità pomeridiana.

METEO VENETO OGGI | Nella mattinata di oggi il tempo sarà sostanzialmente buono sulla pianura meridionale, con il cielo che sarà poco nuvoloso. Maggiori addensamenti interesseranno le zone centro-settentrionali della regione, dove già nelle prime ore abbiamo avuto qualche piovasco. Con il passare delle ore si accentuerà la variabilità sui settori montani e pedemontani con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale (limite delle nevicate fin verso i 1700-1900 mt), variabilità che tenderà ad interessare anche la pianura adiacente nella seconda parte della giornata con possibili scrosci di pioggia. Le temperature si mantengono sotto i valori medi e le massime non andranno oltre i 22/23°C.

Meteo Veneto Oggi Variabilità

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, mercoledì, quando il tempo sarà tutto sommato discreto al mattino (ma fresco con le temperature minime che scenderanno fino a valori intorno a 7/10°C), mentre nella seconda parte della giornata sarà ancora protagonista la variabilità con rovesci e temporali sparsi sui monti, ma da non escludere in un secondo momento anche sulla pianura settentrionale ed orientale.

Meteo Veneto Domani Variabilità

Inizia la ripresa delle temperature (con limite delle nevicate in leggero aumento), ma, come potete notare dalla cartina degli spaghi di seguito, fino a giovedì i valori in quota si manterranno leggermente sotto la media del periodo.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO, LA TENDENZA | Salvo una graduale ripresa delle temperature, cambierà poco anche giovedì e nei giorni successivi. Se al mattino il tempo sarà discreto, nelle ore pomeridiane e serali un occhio andrà sempre al radar delle precipitazioni per monitorare la possibile formazione di locali rovesci o temporali, come sempre più probabili sui settori montani e pedemontani.

Meteo Veneto Dopodomani Variabilità
Nel frattempo vi rimandiamo all’home page www.machetempofa.it con le previsioni dettagliate fino a giovedì, e alla nostra pagina Facebook con gli aggiornamenti in tempo reale.

A tutti una buona giornata. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author