METEO VENETO | Variabilità ancora protagonista

METEO VENETO | Variabilità ancora protagonista

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Un campo di bassa pressione proveniente dall’Europa settentrionale interessa il nostro Veneto causando un peggioramento che è iniziato nella seconda parte della giornata di ieri. Soprattutto per le zone centro-settentrionali, questo si è rivelato anche molto più consistente del previsto scaricando in meno di 24 ore anche oltre 50 mm di pioggia. Nella cartina della rete MeteoNetwork di seguito gli accumuli piovosi della giornata di ieri.

Meteo Veneto Pioggia Ieri

METEO VENETO OGGI | Nella giornata di oggi il tempo sarà ancora variabile sulla nostra regione, con frequenti annuvolamenti che si alterneranno a qualche raggio di sole. Qualche residuo rovescio o temporale sarà più probabile nella prima metà della giornata. La tendenza è per un miglioramento della situazione nella seconda parte della giornata, quando le schiarite inizieranno a diventare più ampie e le piogge saranno in esaurimento. Tuttavia, dalle ore centrali una nuova variabilità interesserà i settori montani e non è escluso che verso sera qualche fenomeno possa sconfinare fin sulla pianura. In diminuzione le temperature massime, più marcata nelle aree interessate dai rovesci.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | Salvo una residua variabilità nelle prime ore con ancora della parziale nuvolosità e gli ultimi piovaschi, dovrebbe andare un po’ meglio domani, giovedì, quando sulla pianura sarà una giornata caratterizzata da un tempo nel complesso discreto. I monti vedranno invece la solita variabilità dalle ore centrali con qualche addensamento e locali rovesci. Dopo il temporaneo calo, le temperature si riporteranno su valori vicini alla media del periodo con le massime che torneranno intorno ai 30°C.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Venerdì e nel weekend complessivamente non dovrebbe andare male dal punto di vista meteorologico, ma temporanee fasi di variabilità con locali rovesci o temporali, più probabili sui monti ma localmente possibili anche sulla pianura, sono da mettere in conto. Nei prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it maggiori dettagli per il weekend.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author