METEO VENETO | Si apre una fase più variabile

METEO VENETO | Si apre una fase più variabile

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici e buona settimana. Dopo i rovesci della seconda parte della giornata di ieri, nei prossimi giorni un campo di bassa pressione posizionato sull’Europa occidentale condizionerà marginalmente la situazione anche sulla nostra regione apportando nuove fasi di variabilità che si alterneranno a momenti più soleggiati. Farà ancora piuttosto caldo per il periodo.

METEO VENETO OGGI | Come potete notare dal radar delle precipitazioni, al momento qualche piovasco è in atto sul vicentino.

Meteo Veneto Radar

E la variabilità ci accompagnerà per tutta la giornata di oggi, con qualche rovescio prima più probabile su settori montani ed occidentali, mentre nella seconda parte della giornata qualche fenomeno interesserà anche le altre zone, anche se la probabilità di precipitazioni sarà più bassa sulla costa. Seppur generalmente di breve durata, non sono da escludere rovesci localmente intensi.

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, martedì, con fasi di variabilità (più probabili su settori montani e di pianura centro-occidentale) associate a rovesci e qualche temporale che si alterneranno a momenti più soleggiati (questi più probabili sulla costa). Tende comunque a migliorare verso sera.

METEO VENETO, LE TEMPERATURE | Già la scorsa settimana è iniziata una fase con temperature oltre la media, fase che vi avevamo preannunciato come duratura. Ed infatti i valori termici in quota si mantengono abbondantemente sopra i valori medi stagionali. Farà ancora caldo anche sulla pianura, con valori massimi intorno ai 30°C o anche oltre in alcune zone, con valori in temporanea flessione solo in caso di rovesci o temporali.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Condizioni di variabilità insisteranno anche nei giorni successivi, ma il dettaglio lo vedremo nei prossimi interventi.

Vi auguriamo un buon lunedì e vi invitiamo a cliccare mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto dei nostri utenti. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author