METEO VENETO | Temporali in corso, clima più fresco

METEO VENETO | Temporali in corso, clima più fresco

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Come già ampiamente annunciato nei nostri precedenti interventi, l’alta pressione che ha caratterizzato il tempo degli ultimi giorni ha lasciato posto ad una perturbazione Nord-atlantica che dalla nottata ha dispensato sulla nostra regione i primi rovesci e temporali. Come potete notare dal radar delle precipitazioni, al momento rovesci, anche intensi, sono in corso sulla pianura settentrionale, mentre nella notte accumuli anche consistenti si sono registrati sul trevigiano.

Meteo Veneto Radar ARPAV

METEO VENETO OGGI | E il tempo si manterrà molto instabile anche nella prima parte della giornata di oggi, quando la probabilità di rovesci e temporali sparsi, in particolar modo su zone pedemontane e pianura, sarà piuttosto alta. I fenomeni, comunque a carattere disomogeneo sul territorio, saranno localmente intensi, anche forti, e non possiamo escludere eventi anche violenti associati a forti raffiche di vento e/o grandinate.

Meteo Veneto Oggi Mattino Temporali

Dal pomeriggio inizierà un graduale miglioramento della situazione, con i fenomeni che via via diventeranno meno estesi e con le prime schiarite che inizieranno ad interessare i settori montani, in estensione poi in serata anche alle altre zone.

Meteo Veneto Oggi Sera
Il calo delle temperature sarà consistente, soprattutto nelle aree interessate dai temporali, con le minime giornaliere che saranno raggiunte in serata e con valori che per qualche giorno rimarranno sotto la media del periodo.

METEO VENETO DOMANI | Salvo una residua variabilità nelle prime ore, la giornata di domani, sabato, trascorrerà all’insegna di un tempo discreto e perlopiù soleggiato sul Veneto. Dopo il caldo dei giorni scorsi, nelle ore centrali il clima sarà decisamente più gradevole, mentre sarà anche fresco per il periodo in quelle mattutine e serali.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO DOMENICA | Anche la prima parte della giornata di domenica non ci riserverà particolari insidie ed il cielo sarà perlopiù sereno o poco nuvoloso ovunque. Dal pomeriggio, invece, una maggiore variabilità interesserà i settori montani con qualche rovescio o temporale, temporali che in serata potrebbero coinvolgere anche alcune zone della pianura.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author