METEO VENETO | Eclissi alle spalle, tempo stabile e caldo

METEO VENETO | Eclissi alle spalle, tempo stabile e caldo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Nella giornata di ieri ci siamo leggermente spostati dall’ambito meteorologico verso quello astronomico per seguire l’affascinate fenomeno dell’eclissi di Luna, eclissi che abbiamo seguito anche nella nostra pagina Facebook e con le fantastiche foto del nostro amico Eddie.

Tornando a parlare di meteorologia, l’anticiclone di matrice africana caratterizzerà il prossimo periodo, garantendo condizioni di bel tempo e di caldo in aumento, fino ad intenso ed abbondantemente oltre la media del periodo.

METEO VENETO WEEKEND | La giornata di oggi trascorrerà senza insidie sulla pianura, con il cielo che sarà generalmente sereno o poco nuvoloso ed il clima caldo (massime con punte di 33/35°C). I monti, come di consueto, vedranno un po’ di variabilità dal pomeriggio con qualche addensamento in più e locali rovesci o temporali.

Non andrà molto diversamente domani, domenica, quando da segnalare rimane solo della locale variabilità pomeridiana sui monti ed al più qualche temporaneo ed innocuo passaggio nuvoloso sulla pianura nella seconda parte della giornata. In ulteriore aumento le temperature.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Quella che si apre lunedì potrebbe rivelarsi la settimana più calda dell’estate. Certo, fino a Settembre non possiamo dare nulla per scontato, ma le probabilità sono piuttosto alte. Dopo una prima parte di estate molto dinamica, infatti, l’anticiclone africano citato in apertura e visibile nella cartina del modello GFS di seguito di articolo garantirà un tempo nel complesso buono e stabile per diversi giorni e farà gradualmente aumentare le temperature fino a valori abbondantemente oltre la media del periodo.

GFS Alta Pressione

I valori aumenteranno leggermente giorno dopo giorno fino a punte di 36/38°C sulla pianura, e i valori di umidità contribuiranno ad accentuare la sensazione d’afa. Aggiornamenti sull’evoluzione arriveranno con i nostri futuri interventi, ma non si prospetta certo un periodo facile per i più freddofili, o comunque per chi fatica a sopportare certe temperature.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author